Articoli del Blog
11 Settembre 2024
Le abilità di Koncentro, parte 1: il cross-channel marketing
Il cross-channel marketing è la possibilità di promuovere il brand - ma anche il singolo prodotto e il singolo servizio - attraverso diversi canali di comunicazione. Come funziona?
22 Agosto 2024
La fedeltà gentile: perché la loyalty deve essere educata
Non ci si pensa, ma anche le promozioni devono essere educate, e rispondere a un'etichetta.
15 Luglio 2024
Differenziarsi nella fedeltà
E se vi dicessimo che la differenziazione è cruciale anche nel contesto dei programmi di loyalty?
26 Giugno 2024
Come l’intelligenza artificiale ti rivoluziona la carta fedeltà
La carta fedeltà è cambiata. Merito dell'Ai, che l'ha resa smart, efficace, su misura... e gamificata.
14 Maggio 2024
Big data, AI e grande distribuzione: cosa ne pensano gli addetti ai lavori
Una indagine di Largo Consumo tratta un tema a noi caro: il ruolo dei big data nella GDO. Facciamo un commento ragionato, stile Konvergence!
30 Aprile 2024
Promozioni retail: chi le capisce davvero?
Chi non ha mai incontrato una promozione alla quale rinunciare perché il meccanismo era incomprensibile?
17 Aprile 2024
Ottimizzazione delle promozioni per migliorare la customer experience
Retailer che leggerai questo articolo, abbiamo una domanda per te: sei soddisfatto delle tue promozioni?
25 Marzo 2024
Il dato che ci manca
L’ingresso della cultura data driven nel mondo del marketing per il retail: ragioniamo sul punto di partenza e d'arrivo della questione.
7 Marzo 2024
AI per il retail manager: problema da affrontare o aiuto imprescindibile?
Qual è il sentiment dominante dei retailer nei confronti dell'AI? Proviamo a leggere gli elementi di inquietudine (e a dare una risposta).
14 Febbraio 2024
AI, universo retail e marketing: da dove cominciare?
Tra prospettive e vantaggi, investimenti (da fare) e avvertenze: ragioniamo sulla declinazione marketing del rapporto tra AI e retail.
30 Novembre 2022
La Mobile App: un touchpoint imprescindibile e complementare dell’e-commerce!
L’eCommerce non smette di crescere, tutto è sempre più a disposizione online e sempre più si acquista online
28 Ottobre 2022
La Loyalty ha ancora un senso per il Retail e come deve evolvere?
Perché è così importante per i retailer avere un programma fedeltà? Com’è possibile trasformarlo in un centro di profitto e non percepirlo come un centro di costo? Scopriamolo insieme
26 Settembre 2022
Riassunto del nostro webinar del 21 settembre “retail marketing platform: dalle parole ai fatti” Konvergence & Digital 360
Il 21 Settembre si è tenuto il webinar “Retail marketing omnichannel: dalle parole ai fatti” in collaborazione con Digital 360 (mediatrice dell’evento Manuela Gianni, direttrice di Digital4).
21 Luglio 2022
La piattaforma marketing Koncentro: come trasformare I dati in valore
Digital transformation nel mondo Retail con strumenti in grado di raccogliere, leggere ed elaborare i dati
10 Giugno 2022
La soluzione Koncentro per il Retail. Patrizia Cicognani ne illustra vantaggi e potenziale di business in un’intervista a GDOnews
Koncentro è una piattaforma in cloud che appartiene al segmento delle Marketing Technologies (Martech, con un termine che va molto di moda).
26 Maggio 2022
Il negozio del futuro è giá presente: Mobile Self Scanning per un’esperienza d’acquisto completamente self
Il focus di attenzione massima del Retailer che persegue obiettivi di innovazione e punta all’omnichannel si è spostato da tempo dalle casse al mobile.
29 Aprile 2022
Economia circolare, accesso e non possesso della tecnologia per il retail
La Mobile App: un touchpoint imprescindibile e complementare dell’e-commerce!
2 Marzo 2022
Attenzione alla tecnologia del Retail
La digital transformation in atto nell’ambito Retail richiede una crescente attenzione per l’infrastruttura tecnologica indispensabile per il buon funzionamento dei processi di vendita, fidelizzazione e coinvolgimento del cliente finale.
8 Febbraio 2022
Uno strumento, tre semplici step, tutti I canali in azione per le campagne marketing del retail
Le campagne marketing per le catene di negozi abbracciano una serie di punti di contatto che non sono solo online.