Articoli del Blog

Big data, AI e grande distribuzione: cosa ne pensano gli addetti ai lavori

Una indagine di Largo Consumo tratta un tema a noi caro: il ruolo dei big data nella GDO. Facciamo un commento ragionato, stile Konvergence!

Leggi l'articolo

Chi capisce (davvero) le promozioni se non le fa con Koncentro?

Promozioni retail: chi le capisce davvero?

Chi non ha mai incontrato una promozione alla quale rinunciare perché il meccanismo era incomprensibile?

Leggi l'articolo

Come la promozione dovrebbe migliorare la customer experience

Ottimizzazione delle promozioni per migliorare la customer experience

Retailer che leggerai questo articolo, abbiamo una domanda per te: sei soddisfatto delle tue promozioni?

Leggi l'articolo

Il dato che ci manca

L’ingresso della cultura data driven nel mondo del marketing per il retail: ragioniamo sul punto di partenza e d'arrivo della questione.

Leggi l'articolo

AI per il retailer: fonte d'ansia o effettivo aiuto?

AI per il retail manager: problema da affrontare o aiuto imprescindibile?

Qual è il sentiment dominante dei retailer nei confronti dell'AI? Proviamo a leggere gli elementi di inquietudine (e a dare una risposta).

Leggi l'articolo

Ai, retail e marketing: a che punto siamo?

AI, universo retail e marketing: da dove cominciare?

Tra prospettive e vantaggi, investimenti (da fare) e avvertenze: ragioniamo sulla declinazione marketing del rapporto tra AI e retail.

Leggi l'articolo

La Mobile App: un touchpoint imprescindibile e complementare dell’e-commerce!

L’eCommerce non smette di crescere, tutto è sempre più a disposizione online e sempre più si acquista online

Leggi l'articolo

La Loyalty ha ancora un senso per il Retail e come deve evolvere?

Perché è così importante per i retailer avere un programma fedeltà? Com’è possibile trasformarlo in un centro di profitto e non percepirlo come un centro di costo? Scopriamolo insieme

Leggi l'articolo

Riassunto del nostro webinar del 21 settembre “retail marketing platform: dalle parole ai fatti” Konvergence & Digital 360

Il 21 Settembre si è tenuto il webinar “Retail marketing omnichannel: dalle parole ai fatti” in collaborazione con Digital 360 (mediatrice dell’evento Manuela Gianni, direttrice di Digital4).

Leggi l'articolo

La piattaforma marketing Koncentro: come trasformare I dati in valore

Digital transformation nel mondo Retail con strumenti in grado di raccogliere, leggere ed elaborare i dati

Leggi l'articolo

La soluzione Koncentro per il Retail. Patrizia Cicognani ne illustra vantaggi e potenziale di business in un’intervista a GDOnews

Koncentro è una piattaforma in cloud che appartiene al segmento delle Marketing Technologies (Martech, con un termine che va molto di moda).

Leggi l'articolo

Il negozio del futuro è giá presente: Mobile Self Scanning per un’esperienza d’acquisto completamente self

Il focus di attenzione massima del Retailer che persegue obiettivi di innovazione e punta all’omnichannel si è spostato da tempo dalle casse al mobile.

Leggi l'articolo

Economia circolare, accesso e non possesso della tecnologia per il retail

La Mobile App: un touchpoint imprescindibile e complementare dell’e-commerce!

Leggi l'articolo

Attenzione alla tecnologia del Retail

La digital transformation in atto nell’ambito Retail richiede una crescente attenzione per l’infrastruttura tecnologica indispensabile per il buon funzionamento dei processi di vendita, fidelizzazione e coinvolgimento del cliente finale.

Leggi l'articolo

Uno strumento, tre semplici step, tutti I canali in azione per le campagne marketing del retail

Le campagne marketing per le catene di negozi abbracciano una serie di punti di contatto che non sono solo online.

Leggi l'articolo