Articoli del Blog

Cover per articolo

Le abilità di Koncentro, parte 1: il cross-channel marketing

Il cross-channel marketing è la possibilità di promuovere il brand - ma anche il singolo prodotto e il singolo servizio - attraverso diversi canali di comunicazione. Come funziona?

Leggere di più

La fedeltà gentile: perché la loyalty deve essere educata

Non ci si pensa, ma anche le promozioni devono essere educate, e rispondere a un'etichetta.

Leggere di più

Differenziarsi nella fedeltà: copertina articolo

Differenziarsi nella fedeltà

E se vi dicessimo che la differenziazione è cruciale anche nel contesto dei programmi di loyalty?

Leggere di più

Carta fedeltà e AI: come ti rivoluziono la fedeltà del cliente

Come l’intelligenza artificiale ti rivoluziona la carta fedeltà

La carta fedeltà è cambiata. Merito dell'Ai, che l'ha resa smart, efficace, su misura... e gamificata.

Leggere di più

Big data, AI e grande distribuzione: cosa ne pensano gli addetti ai lavori

Una indagine di Largo Consumo tratta un tema a noi caro: il ruolo dei big data nella GDO. Facciamo un commento ragionato, stile Konvergence!

Leggere di più

Chi capisce (davvero) le promozioni se non le fa con Koncentro?

Promozioni retail: chi le capisce davvero?

Chi non ha mai incontrato una promozione alla quale rinunciare perché il meccanismo era incomprensibile?

Leggere di più

Come la promozione dovrebbe migliorare la customer experience

Ottimizzazione delle promozioni per migliorare la customer experience

Retailer che leggerai questo articolo, abbiamo una domanda per te: sei soddisfatto delle tue promozioni?

Leggere di più

Il dato che ci manca

L’ingresso della cultura data driven nel mondo del marketing per il retail: ragioniamo sul punto di partenza e d'arrivo della questione.

Leggere di più

AI per il retailer: fonte d'ansia o effettivo aiuto?

AI per il retail manager: problema da affrontare o aiuto imprescindibile?

Qual è il sentiment dominante dei retailer nei confronti dell'AI? Proviamo a leggere gli elementi di inquietudine (e a dare una risposta).

Leggere di più

Ai, retail e marketing: a che punto siamo?

AI, universo retail e marketing: da dove cominciare?

Tra prospettive e vantaggi, investimenti (da fare) e avvertenze: ragioniamo sulla declinazione marketing del rapporto tra AI e retail.

Leggere di più

La Mobile App: un touchpoint imprescindibile e complementare dell’e-commerce!

L’eCommerce non smette di crescere, tutto è sempre più a disposizione online e sempre più si acquista online

Leggere di più

La Loyalty ha ancora un senso per il Retail e come deve evolvere?

Perché è così importante per i retailer avere un programma fedeltà? Com’è possibile trasformarlo in un centro di profitto e non percepirlo come un centro di costo? Scopriamolo insieme

Leggere di più

Riassunto del nostro webinar del 21 settembre “retail marketing platform: dalle parole ai fatti” Konvergence & Digital 360

Il 21 Settembre si è tenuto il webinar “Retail marketing omnichannel: dalle parole ai fatti” in collaborazione con Digital 360 (mediatrice dell’evento Manuela Gianni, direttrice di Digital4).

Leggere di più

La piattaforma marketing Koncentro: come trasformare I dati in valore

Digital transformation nel mondo Retail con strumenti in grado di raccogliere, leggere ed elaborare i dati

Leggere di più

La soluzione Koncentro per il Retail. Patrizia Cicognani ne illustra vantaggi e potenziale di business in un’intervista a GDOnews

Koncentro è una piattaforma in cloud che appartiene al segmento delle Marketing Technologies (Martech, con un termine che va molto di moda).

Leggere di più

Il negozio del futuro è giá presente: Mobile Self Scanning per un’esperienza d’acquisto completamente self

Il focus di attenzione massima del Retailer che persegue obiettivi di innovazione e punta all’omnichannel si è spostato da tempo dalle casse al mobile.

Leggere di più

Economia circolare, accesso e non possesso della tecnologia per il retail

La Mobile App: un touchpoint imprescindibile e complementare dell’e-commerce!

Leggere di più

Attenzione alla tecnologia del Retail

La digital transformation in atto nell’ambito Retail richiede una crescente attenzione per l’infrastruttura tecnologica indispensabile per il buon funzionamento dei processi di vendita, fidelizzazione e coinvolgimento del cliente finale.

Leggere di più

Uno strumento, tre semplici step, tutti I canali in azione per le campagne marketing del retail

Le campagne marketing per le catene di negozi abbracciano una serie di punti di contatto che non sono solo online.

Leggere di più