Siamo un team con una grande esperienza nei processi del Retail
Siamo un team con una grande esperienza nei processi del Retail e applichiamo le nuove tecnologie al business della grande distribuzione, GDO, general merchandising e food service.
I nostri Servizi
3
Sedi
110
Dipendenti
16milioni
di fatturato nel 2023
6
team dedicati al retail
14
terze parti collegatein tutta Italia
50
persone dedicate alservizio di assistenza
La nostra storia
2007
Un piccolo team di informatici esperti di Retail e di soluzioni per lo store fonda questa start-up innovativa. Konvergence, nasce dall’idea di business di coprire i processi del Retail che ancora presentavano soluzioni frammentate, in particolar modo, nell’area loyalty, pagamenti e servizi rivolti al punto vendita.
2008
Viene lanciato un nuovo prodotto chiamato KLOY e KPROMO e viene ampliato e promosso il nuovissimo “Competence Center nazionale” di Campobasso, nato con l’obiettivo di dare assistenza sistemistica e di help-desk con livello di servizio e risposta elevati aperto 365 giorni all’anno. Viene costituita e lanciata sul mercato la nostra piattaforma per i pagamenti elettronici KPAY.
2017-2020
Viene ingegnerizzato e lanciato Koncentro, la prima Customer Data Platform che abilita un marketing omnicanale. Viene avviata la collaborazione e integrazione tra Nexi e Kiara Cloud. L’integrazione del software nello SmartPOS permette agli esercenti un controllo completo del proprio business tramite un software estremamente user friendly.
2021-2022
Koncentro viene arricchita con moduli di marketing algoritmico grazie all’utilizzo di importanti tecnologie di machine learning per abilitare campagne promozionali mirate. Kpay si arricchisce di nuove funzionalità e integrazioni. Viene aggiunta la possibilità di acquistare prodotti digitali direttamente in cassa. Il buono digitale e le gift card sono fruibili e acquistabili da qualsiasi touchpoint del retailer dallo store, all’e-commerce passando anche dall’ App del Retailer.
2023
Konvergence chiude il 2022 con 20 Milioni di fatturato e 110 dipendenti, classificandosi come uno dei principali fornitori di soluzioni innovative e di servizi per il mercato retailer a livello nazionale ed europeo. Alla piattaforma di marketing Koncentro viene aggiunto un nuovo componente, il modulo couponing. Kpay rinnova la sua certificazione per l’omologazione “terminale POS” con Bancomat Pay.
I nostri valori
Esperienza
Abbiamo una conoscenza verticale e approfondita del mercato Retail, grazie alle nostre numerose collaborazioni: terze parti sul territorio e partnership internazionali strategiche. Conosciamo a fondo le dinamiche del retail e le sue necessità e siamo in grado di erogare tutti i servizi utili alla rete di vendita e di marketing
Semplificazione
Konvergence si propone di risolvere il problema della frammentazione delle piattaforme e sistemi IT, fornendo ai Marketing Manager e IT Manager una potente console di gestione per ottimizzare la relazione con i propri clienti
Innovazione
Le nostre piattaforme usano le tecnologie di ultima generazione: dal machine learning alla realtà aumentata per ottimizzare la customer experience
I nostri Business Unit Manager
Le nostre certificazioni
K Magazine
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