I nostri Servizi
3
Sedi
110
Dipendenti
20milioni
di fatturato nel 2022
6
team dedicati al retail
14
terze parti collegatein tutta Italia
50
persone dedicate alservizio di assistenza
La nostra storia
2007
Un piccolo team di informatici esperti di Retail e di soluzioni per lo store fonda questa start-up innovativa. Konvergence, nasce dall’idea di business di coprire i processi del Retail che ancora presentavano soluzioni frammentate, in particolar modo, nell’area loyalty, pagamenti e servizi rivolti al punto vendita.
2008
Viene lanciato un nuovo prodotto chiamato KLOY e KPROMO e viene ampliato e promosso il nuovissimo “Competence Center nazionale” di Campobasso, nato con l’obiettivo di dare assistenza sistemistica e di help-desk con livello di servizio e risposta elevati aperto 365 giorni all’anno. Viene costituita e lanciata sul mercato la nostra piattaforma per i pagamenti elettronici KPAY.
2017-2020
Viene ingegnerizzato e lanciato Koncentro, la prima Customer Data Platform che abilita un marketing omnicanale. Viene avviata la collaborazione e integrazione tra Nexi e Kiara Cloud. L’integrazione del software nello SmartPOS permette agli esercenti un controllo completo del proprio business tramite un software estremamente user friendly.
2021-2022
Koncentro viene arricchita con moduli di marketing algoritmico grazie all’utilizzo di importanti tecnologie di machine learning per abilitare campagne promozionali mirate. Kpay si arricchisce di nuove funzionalità e integrazioni. Viene aggiunta la possibilità di acquistare prodotti digitali direttamente in cassa. Il buono digitale e le gift card sono fruibili e acquistabili da qualsiasi touchpoint del retailer dallo store, all’e-commerce passando anche dall’ App del Retailer.
2023
Konvergence chiude il 2022 con 20 Milioni di fatturato e 110 dipendenti, classificandosi come uno dei principali fornitori di soluzioni innovative e di servizi per il mercato retailer a livello nazionale ed europeo. Alla piattaforma di marketing Koncentro viene aggiunto un nuovo componente, il modulo couponing. Kpay rinnova la sua certificazione per l’omologazione “terminale POS” con Bancomat Pay.
I nostri valori
Esperienza
Abbiamo una conoscenza verticale e approfondita del mercato Retail, grazie alle nostre numerose collaborazioni: terze parti sul territorio e partnership internazionali strategiche. Conosciamo a fondo le dinamiche del retail e le sue necessità e siamo in grado di erogare tutti i servizi utili alla rete di vendita e di marketing
Semplificazione
Konvergence si propone di risolvere il problema della frammentazione delle piattaforme e sistemi IT, fornendo ai Marketing Manager e IT Manager una potente console di gestione per ottimizzare la relazione con i propri clienti
Innovazione
Le nostre piattaforme usano le tecnologie di ultima generazione: dal machine learning alla realtà aumentata per ottimizzare la customer experience
I nostri Business Unit Manager
Le nostre certificazioni



K Magazine
21 Settembre 2023
Semplificare i pagamenti digitali nel retail
Come utilizzare un unico strumento di pagamento elettronico che selezioni le banche e gli acquirer in base alle migliori condizioni offerte
18 Maggio 2023
Il valore dei dati nell’omnicanalità
Come trasformare i dati del cliente in opportunità commerciali
20 Aprile 2023
Data Quality per l’omnicanalità
In questo webinar abbiamo analizzato il percorso che è stato fatto per arrivare ad una data qualification del database del cliente Unicomm, grazie all’installazione e utilizzo della nostra Retailer Marketing Platform Koncentro e la nostra consulenza strategica.
30 Novembre 2022
La Mobile App: un touchpoint imprescindibile e complementare dell’e-commerce!
L’eCommerce non smette di crescere, tutto è sempre più a disposizione online e sempre più si acquista online
28 Ottobre 2022
La Loyalty ha ancora un senso per il Retail e come deve evolvere?
Perché è così importante per i retailer avere un programma fedeltà? Com’è possibile trasformarlo in un centro di profitto e non percepirlo come un centro di costo? Scopriamolo insieme
26 Settembre 2022
Riassunto del nostro webinar del 21 settembre “retail marketing platform: dalle parole ai fatti” Konvergence & Digital 360
Il 21 Settembre si è tenuto il webinar “Retail marketing omnichannel: dalle parole ai fatti” in collaborazione con Digital 360 (mediatrice dell’evento Manuela Gianni, direttrice di Digital4).
21 Settembre 2022
Retail marketing omnichannel: dalle parole ai fatti
Come trasformare i dati sui clienti in opportunità commerciali e creare relazioni one-to-one
21 Luglio 2022
La piattaforma marketing Koncentro: come trasformare I dati in valore
Digital transformation nel mondo Retail con strumenti in grado di raccogliere, leggere ed elaborare i dati
10 Giugno 2022
La soluzione Koncentro per il Retail. Patrizia Cicognani ne illustra vantaggi e potenziale di business in un’intervista a GDOnews
Koncentro è una piattaforma in cloud che appartiene al segmento delle Marketing Technologies (Martech, con un termine che va molto di moda).