I nostri Servizi
3
Sedi
110
Dipendenti
16milioni
di fatturato nel 2023
6
team dedicati al retail
14
terze parti collegatein tutta Italia
50
persone dedicate alservizio di assistenza
La nostra storia
2007
Un piccolo team di informatici esperti di Retail e di soluzioni per lo store fonda questa start-up innovativa. Konvergence, nasce dall’idea di business di coprire i processi del Retail che ancora presentavano soluzioni frammentate, in particolar modo, nell’area loyalty, pagamenti e servizi rivolti al punto vendita.
2008
Viene lanciato un nuovo prodotto chiamato KLOY e KPROMO e viene ampliato e promosso il nuovissimo “Competence Center nazionale” di Campobasso, nato con l’obiettivo di dare assistenza sistemistica e di help-desk con livello di servizio e risposta elevati aperto 365 giorni all’anno. Viene costituita e lanciata sul mercato la nostra piattaforma per i pagamenti elettronici KPAY.
2017-2020
Viene ingegnerizzato e lanciato Koncentro, la prima Customer Data Platform che abilita un marketing omnicanale. Viene avviata la collaborazione e integrazione tra Nexi e Kiara Cloud. L’integrazione del software nello SmartPOS permette agli esercenti un controllo completo del proprio business tramite un software estremamente user friendly.
2021-2022
Koncentro viene arricchita con moduli di marketing algoritmico grazie all’utilizzo di importanti tecnologie di machine learning per abilitare campagne promozionali mirate. Kpay si arricchisce di nuove funzionalità e integrazioni. Viene aggiunta la possibilità di acquistare prodotti digitali direttamente in cassa. Il buono digitale e le gift card sono fruibili e acquistabili da qualsiasi touchpoint del retailer dallo store, all’e-commerce passando anche dall’ App del Retailer.
2023
Konvergence chiude il 2022 con 20 Milioni di fatturato e 110 dipendenti, classificandosi come uno dei principali fornitori di soluzioni innovative e di servizi per il mercato retailer a livello nazionale ed europeo. Alla piattaforma di marketing Koncentro viene aggiunto un nuovo componente, il modulo couponing. Kpay rinnova la sua certificazione per l’omologazione “terminale POS” con Bancomat Pay.
I nostri valori
Esperienza
Abbiamo una conoscenza verticale e approfondita del mercato Retail, grazie alle nostre numerose collaborazioni: terze parti sul territorio e partnership internazionali strategiche. Conosciamo a fondo le dinamiche del retail e le sue necessità e siamo in grado di erogare tutti i servizi utili alla rete di vendita e di marketing
Semplificazione
Konvergence si propone di risolvere il problema della frammentazione delle piattaforme e sistemi IT, fornendo ai Marketing Manager e IT Manager una potente console di gestione per ottimizzare la relazione con i propri clienti
Innovazione
Le nostre piattaforme usano le tecnologie di ultima generazione: dal machine learning alla realtà aumentata per ottimizzare la customer experience
I nostri Business Unit Manager
Le nostre certificazioni
K Magazine
11 Settembre 2024
Le abilità di Koncentro, parte 1: il cross-channel marketing
Il cross-channel marketing è la possibilità di promuovere il brand - ma anche il singolo prodotto e il singolo servizio - attraverso diversi canali di comunicazione. Come funziona?
22 Agosto 2024
La fedeltà gentile: perché la loyalty deve essere educata
Non ci si pensa, ma anche le promozioni devono essere educate, e rispondere a un'etichetta.
15 Luglio 2024
Differenziarsi nella fedeltà
E se vi dicessimo che la differenziazione è cruciale anche nel contesto dei programmi di loyalty?
26 Giugno 2024
Come l’intelligenza artificiale ti rivoluziona la carta fedeltà
La carta fedeltà è cambiata. Merito dell'Ai, che l'ha resa smart, efficace, su misura... e gamificata.
24 Maggio 2024
Evoluzione del punto cassa nel mercato Retail. La convergenza tra fiscalità e pagamenti digitali: Smart POS e SoftPOS
I consumatori sono sempre più propensi ad utilizzare carte di credito, smartphone e altri strumenti di pagamento contactless; lato esercente, anche il terminale POS sta evolvendosi verso un percorso di progressiva smaterializzazione.
14 Maggio 2024
Big data, AI e grande distribuzione: cosa ne pensano gli addetti ai lavori
Una indagine di Largo Consumo tratta un tema a noi caro: il ruolo dei big data nella GDO. Facciamo un commento ragionato, stile Konvergence!
30 Aprile 2024
Promozioni retail: chi le capisce davvero?
Chi non ha mai incontrato una promozione alla quale rinunciare perché il meccanismo era incomprensibile?
17 Aprile 2024
Ottimizzazione delle promozioni per migliorare la customer experience
Retailer che leggerai questo articolo, abbiamo una domanda per te: sei soddisfatto delle tue promozioni?
25 Marzo 2024
Il dato che ci manca
L’ingresso della cultura data driven nel mondo del marketing per il retail: ragioniamo sul punto di partenza e d'arrivo della questione.