Siamo un team con una grande esperienza nei processi del Retail
Siamo un team con una grande esperienza nei processi del Retail e applichiamo le nuove tecnologie al business della grande distribuzione, GDO, general merchandising e food service.
I nostri Servizi
4
Sedi
140
Dipendenti
21milioni
di fatturato nel 2024
6
team dedicati al retail
14
terze parti collegatein tutta Italia
50
persone dedicate alservizio di assistenza
La nostra storia
2007
Un piccolo team di informatici esperti di Retail e di soluzioni per lo store fonda questa start-up innovativa. Konvergence, nasce dall’idea di business di coprire i processi del Retail che ancora presentavano soluzioni frammentate, in particolar modo, nell’area loyalty, pagamenti e servizi rivolti al punto vendita.
2008
Viene lanciato un nuovo prodotto chiamato KLOY e KPROMO e viene ampliato e promosso il nuovissimo “Competence Center nazionale” di Campobasso, nato con l’obiettivo di dare assistenza sistemistica e di help-desk con livello di servizio e risposta elevati aperto 365 giorni all’anno. Viene costituita e lanciata sul mercato la nostra piattaforma per i pagamenti elettronici KPAY.
2017-2020
Viene ingegnerizzato e lanciato Koncentro, la prima Customer Data Platform che abilita un marketing omnicanale. Viene avviata la collaborazione e integrazione tra Nexi e Kiara Cloud. L’integrazione del software nello SmartPOS permette agli esercenti un controllo completo del proprio business tramite un software estremamente user friendly.
2021-2022
Koncentro viene arricchita con moduli di marketing algoritmico grazie all’utilizzo di importanti tecnologie di machine learning per abilitare campagne promozionali mirate. Kpay si arricchisce di nuove funzionalità e integrazioni. Viene aggiunta la possibilità di acquistare prodotti digitali direttamente in cassa. Il buono digitale e le gift card sono fruibili e acquistabili da qualsiasi touchpoint del retailer dallo store, all’e-commerce passando anche dall’ App del Retailer.
2023
Konvergence chiude il 2022 con 20 Milioni di fatturato e 110 dipendenti, classificandosi come uno dei principali fornitori di soluzioni innovative e di servizi per il mercato retailer a livello nazionale ed europeo. Alla piattaforma di marketing Koncentro viene aggiunto un nuovo componente, il modulo couponing. Kpay rinnova la sua certificazione per l’omologazione “terminale POS” con Bancomat Pay.
2024
Konvergence acquisisce e rafforza la sua presenza nel mercato Retail acquisendo la società Mercurio Sistemi Srl. L’obiettivo è quello di ampliare il portafoglio clienti offrendo servizi innovativi, le competenze, le risorse e il know-now di Konvergence anche nel settore HO.RE.CA. Inoltre, utilizzare le competenze specialistiche di Mercurio Sistemi in ambito HO.RE.CA. per incrementare la presenza e la competitività sul mercato, supportando la trasformazione tecnologica dell’intero settore del Retail. La soluzione di pagamento Kpay viene integrata con soluzioni leader sul mercato (es. TCPOS) Chiudiamo progetti importanti nell’ambito del Food Service. Arriviamo ad un numero di dipendenti pari a 150.
I nostri valori
Esperienza
Abbiamo una conoscenza verticale e approfondita del mercato Retail, grazie alle nostre numerose collaborazioni: terze parti sul territorio e partnership internazionali strategiche. Conosciamo a fondo le dinamiche del retail e le sue necessità e siamo in grado di erogare tutti i servizi utili alla rete di vendita e di marketing
Semplificazione
Konvergence si propone di risolvere il problema della frammentazione delle piattaforme e sistemi IT, fornendo ai Marketing Manager e IT Manager una potente console di gestione per ottimizzare la relazione con i propri clienti
Innovazione
Le nostre piattaforme usano le tecnologie di ultima generazione: dal machine learning alla realtà aumentata per ottimizzare la customer experience
I nostri Business Unit Manager
Le nostre certificazioni
K Magazine
24 Marzo 2025
Alternative Payment Methods: crescita ed impatti per la GDO
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7 Marzo 2025
Introduzione alle strategie di Data Driven Marketing
Da generiche a specializzate. Da imprecise a mirate. Da imperfette ad efficienti. Vediamo come cambiano le strategie di vendita e fidelizzazione grazie all’apporto del concetto di data driven.
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Questo pagamento mi sta proprio bene: la moda dei wearable è indispensabile
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