Servizi tecnici e delivery

I servizi tecnici di Konvergence sono le radici solide per lo sviluppo delle soluzioni e la realizzazione di progetti

Konvergence supporta i retailer con i propri servizi tecnici e di delivery nella evoluzione tecnologica e nelle nuove aperture di negozi

I nostri servizi tecnici garantiscono una risoluzione del problema hardware in poco tempo grazie alla nostra presenza su tutto il territorio nazionale.

Una logistica efficiente per l’approvvigionamento delle parti garantisce l'operatività del punto vendita.Il servizio di delivery è una sperimentata macchina operativa che permette estesi roll-out di evoluzione tecnologica e nuove aperture in tempi rapidi e su tutto il territorio nazionale.

Un po' di numeri

4.169

Punti vendita in assistenza

10.071

Casse in assistenza

1.365

Server RT

8.224

Spedizioni gestitetra estero ed Italia

~10.000

Riparazioni gestitecon successo

14

Terze parti collegate su tuttoil territorio nazionale
Prenota un appuntamento

I nostri servizi

Assistenza on site e supervisor

Grazie al personale diretto e ad una capillare rete di partner tecnologici certificati su tutto il territorio nazionale, Konvergence risponde alle esigenze dei propri clienti intervenendo nel rispetto degli SLA concordati.

Disponiamo di figure altamente specializzate e professionali, definite “supervisor”, che si occupano a 360 gradi dei nostri clienti per tutto ciò che riguarda la parte operativa, assistenza, supporto e consulenza ai nostri clienti.

Guarda il video

Laboratorio riparazioni e rework parchi cliente

Il Centro riparazioni, certificato UNI EN ISO 9001:2008 effettua tutte le attività di riparazione, di test, di spedizione delle parti e il preload del materiale in consegna al cliente.
Ogni Centro Assistenza dispone di un magazzino di ricambi calibrato sul numero di dispositivi e terminali installati che assicura la disponibilità on demand, in qualsiasi momento, delle parti da sostituire. Questo tipo di servizio è rivolto ai Retailer che hanno la necessità di avere sempre materiale pronto e funzionante e permette di ottimizzare gli acquisti di nuovo hardware destinato alle proprie attività.
Il plus del servizio di rework, abbinato alla logistica integrata, è quello di fornire al cliente una mappatura completa degli asset destinati ai servizi IT, supportandolo nella pianificazione delle attività sul territorio e nella pianificazione degli acquisti di nuovo hardware.

Logistica integrata & Preload

Konvergence offre ai propri clienti servizi di spazi attrezzati per la ricezione, lo stoccaggio e il picking delle apparecchiature destinate al punto vendita.
Il nostro team tecnico è in grado di pre-configurare i diversi dispositivi hardware in modo da garantire massima efficienza e accorciare i tempi di installazione e configurazione al momento della consegna nel punto vendita stabilito.

Servizi di magazzino e Pickup & Return

Disponiamo di un Magazzino di proprietà di circa 2000 mq. All’interno di questo spazio risiede l’hardware del cliente che viene costantemente controllato e sorvegliato con massimi livelli di sicurezza, oltre a un numero di parti di ricambio, dispositivi e terminali che assicurano la disponibilità on demand, in qualsiasi momento.

Ulteriore servizio possibile è l’invio dell’apparecchiatura preconfigurata in laboratorio, secondo specifiche definite dal cliente, direttamente al punto vendita finale in modo da facilitare l’installazione in autonomia degli apparati ricevuti, rendendo plug and play anche le installazioni più complesse.

Servizi Tecnici & Delivery: vantaggi per il Retailer

Business continuity del servizio e operatività costante del retailer


Risoluzione del problema in tempi rapidi su qualsiasi punto vendita in Italia grazie alle collaborazioni con le nostre 14 terze parti


Costi certi e controllo sulla gestione dell’hardware


Competenze specializzate


Flessibilità di gestione sulle aperture dei punti vendita del retailer


Controllo e sicurezza dell’hardware del retailer


Copertura su tutto il territorio nazionale per la realizzazione di progetti, nuove aperture e assistenza tecnica


Velocità nel reperire materiale tecnico e nell’installazione degli apparati sui punti vendita esistenti e in apertura

Prenota un appuntamento

Con i nostri servizi tecnici e di delivery ci prendiamo cura dei punti vendita esistenti e costruiamo insieme al retailer quelli futuri

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Sei interessato? Parliamone.