Servizi di assistenza
Un uomo può essereun elemento cruciale di un team,ma da solo non crea una squadra
Konvergence supporta i retailer con i propri servizi di assistenza uniformandosi agli orari del Retail
Il nostro centro di assistenza, altamente specializzato, nasce con l’obiettivo di supportare, implementare e coordinare tutti i processi di assistenza informatica hardware e software, garantendo una operatività continua al retailer.
Tutti i nostri servizi sono GDPR compliant e certificatiUNI-ISO 9001 ed UNI-ISO 27001.
I nostri numeri
50
Le persone che lavorano e contribuiscono a fornire assistenza ai nostri clienti
15secondi
Tempo medio di risposta telefonica per ricevere assistenza tecnica
(indagini di mercato confermano che 28 secondi è il tempo medio di risposta)
83%
Percentuale media di risoluzione dei ticket al primo contatto (FLR)
4ore
Tempi di intervento onsite
80%
dei Tickets risolti in 30/35 minuti
3
Canali diretti di ingaggio attivi 24/7
I nostri team di assistenza
Customer Care Team
Il team di Customer Care offre un servizio completo di assistenza 7 giorni su 7.
Attraverso diversi canali di ingaggio e strumenti tecnologici gestiamo la richiesta e le problematiche dei diversi punti vendita del retailer sia in Italia che in Europa. Il team Customer Care offre un servizio di helpdesk multilingua: italiano, inglese, spagnolo, francese.
Tutto il processo di assistenza è monitorato costantemente da un team dedicato attraverso il controllo di KPI interni atti a garantire un elevato livello di servizio, unitamente a flussi di lavoro consolidati e sempre in linea con le nuove tecnologie.
Siamo in grado di offrire servizi di analisi dei dati, report statistici personalizzati e servizi di segreteria a 360 gradi.
Technical Support Team
Il nostro team di tecnico di informatici dispone di tutte le informazioni, conoscenze e le skills necessarie per risolvere le problematiche più complesse del retailer (I e II Livello).
Compito del Technical Support Team è quello di instradare la risoluzione di bug di sistema, fornire soluzioni a problemi complessi, gestire e monitorare sistemi di alert automatici installati nell’infrastruttura ICT dei nostri clienti.
System Engineer Team
Il System Engineer Team lavora costantemente per realizzare soluzioni specifiche e personalizzate per il monitoraggio delle infrastrutture tecniche dei nostri clienti, con un occhio sempre attento verso le nuove tecnologie.
Il team di esperti informatici di Konvergence ha il compito e l’obiettivo di progettare e controllare diversi sistemi di rete, si occupa della gestione e manutenzione di sistemi in cloud, della realizzazione, del monitoraggio dell’ installazione di sistemi avanzati per il controllo in “real time” di device specifici dei clienti.
Progetta, realizza e personalizza soluzioni software dedicate.
NOC & SOC Team
Il team ha il compito di effettuare un monitoraggio proattivo dell’intero network IT e dei processi del retailer seguendo una logica di prevenzione e di business continuity. Il Team di Network Operations Center si concentra sulle problematiche che potrebbero potenzialmente mettere a repentaglio oppure ostacolare la disponibilità e le prestazioni del network. Il NOC ha il compito di gestire gli incidenti, e di ridurre i tempi di inattività del sistema per garantire il massimo delle prestazioni. Il team di Security Operations Center è responsabile della protezione da incidenti che potrebbero ostacolare la sicurezza dei dati. Il SOC analizza l’intero flusso dei dati ed esercita un controllo su tutti i dispositivi aziendali, compresi quelli in cloud e di terze parti, individuando e contrastando gli attacchi e le minacce alla cybersecurity prima che questi abbiano un impatto sull’azienda.
Team di formazione
Konvergence offre anche un servizio dedicato alla formazione del personale di negozio finalizzata al corretto utilizzo dei diversi strumenti e delle tecnologie dislocati nei punti vendita del retail.
Attraverso una survey, il team di formazione è in grado di comprendere le problematiche ricorrenti riscontrate dal personale di vendita e ad organizzare sessioni di formazione dedicate. Il servizio formazione porta ad una riduzione o all’annullamento di tutta una serie di disservizi garantendo una continuità operativa e diminuendo la richiesta di assistenza tecnica.
Un po' di numeri del team di assistenza Konvergence in un anno:
Richieste di assistenza gestite
Telefonate ricevute
Postazioni cassa monitorate
Apparati monitorati
Servizi di Assistenza: vantaggi per il Retailer
Accesso 7 giorni su 7 ad un team multilingue altamente specializzato e costantemente aggiornato
Risoluzione rapida ed efficiente delle problematiche software grazie alla comprovata esperienza e competenza pluriennale, utilizzo di strumenti tecnologici di monitoraggio e gestione da remoto, disponibilità no-stop
Soluzione rapida ed efficace delle problematiche hardware
Possibilità di scegliere tra molteplici canali di ingaggio e un servizio working 7x7 per velocizzare la risoluzione delle problematiche e garantire di servizio di assistenza presente e costante
Riduzione dei costi aziendali del retailer grazie alla concessione in outsourcing di tutti i servizi di assistenza
Soluzioni innovative e a valore aggiunto rivolte al miglioramento continuo dei processi del Retail
Garanzia di business continuity grazie al monitoraggio costante degli asset e dei servizi aziendali