La nostra offerta di soluzioni e servizi integrati per l’ecosistema tecnologico delle catene del Retail si completa con una nuova opportunità per i nostri clienti
La partnership con Econocom, leader nella locazione operativa e primo general contractor digitale in Europa.
Le esigenze di snellire il peso dell’investimento e rendere fluido il passaggio ai nuovi sistemi in un contesto tecnologico in continua evoluzione trovano risposta in una nuova formula di investimento: la locazione operativa (o noleggio operativo).
La locazione operativa è una formula alternativa all’acquisto e al leasing finanziario, che consente a un’azienda, dietro il pagamento di un canone fisso e periodico, di avere la disponibilità di un bene per una durata stabilita insieme e una serie di servizi correlati (installazione, assistenza, manutenzione).
Durante tutto periodo di progetto si seguono i principi dell’economia circolare, a partire dal ciclo di vita degli asset, dall’approvvigionamento al roll-out, fino al re-life cycle, ovvero il ritiro e il ricondizionamento dei beni al termine del contratto per reintrodurli nel mercato e dare loro una seconda vita.
Questa formula di accesso ai beni diffusa ormai in tutti i settori porta una serie di vantaggi di tipo economico e finanziario, ma anche di business.
A prescindere dalla dimensione della tua rete di negozi, i nostri specialisti finanziari ti possono supportare nel trovare la formula giusta per investire nell’innovazione tecnologica della tua impresa e soprattutto liberarti dall’onere della gestione di apparecchiature che tendono all’obsolescenza.
Il nostro centro di assistenza remota e onsite insieme alle nostre piattaforme software per la vendita, il marketing, la loyalty e la monetica sono parte integrante dell’offerta tecnologica.
Il vero protagonista della sfida all’innovazione è il servizio nelle sue molteplici accezioni: servizio a capitale umano, software as a service, servizi digitali a valore aggiunto per il consumatore (multiservizio) e infine il servizio di locazione operativa, che rende tutto integrato in un unico canone.
È il momento di abbandonare i vecchi principi di acquisizione dei beni e far decollare il tuo business verso una nuova dimensione della tecnologia: la dimensione dell’accesso.