Whitepaper | Customer Data Platform: la risposta alla sfida dei touchpoint
Nel retail italiano, oltre il 30% delle vendite FMCG dipende da campagne promozionali. Ma quando le promozioni si somigliano tutte, il cliente si disconnette. E intanto, i dati si accumulano su sistemi separati che non “parlano” tra loro.
Questo whitepaper analizza perché oggi i sistemi classici non bastano più e mostra come le CDP possano riportare coerenza, rilevanza e risultati al centro delle strategie.

Cosa troverai nel whitepaper
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Come ridurre il rumore promozionale con offerte su misura
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Come superare la frammentazione dei dati e ottenere una visione unica del cliente
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Come migliorare le performance di marketing fino al +25% grazie ai dati unificati
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Quali sono i limiti dei CRM tradizionali e come superarli
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Il caso Unicomm: +20% di fidelizzazione nei primi sei mesi
Questo contenuto è pensato per te se…
Se lavori in ambito marketing, CRM, data strategy o trade promotion e vuoi portare più precisione e impatto alle tue azioni. Se ti occupi di innovazione tecnologica nel retail e stai cercando una piattaforma che integri dati, canali e comportamenti in modo intelligente. Se vuoi fare il salto dall’analisi all’azione.
Perché scaricarlo oggi
Le CDP sono già uno standard globale: il 49% delle aziende le ha già adottate e un altro 30% le sta implementando (CDP Institute, 2024).
L’Italia è in ritardo. Ma con soluzioni come Koncentro, è possibile colmare il gap con strategie già pronte a generare risultati concreti.