Soluzioni
Quali processi hai bisogno di digitalizzare?Che siano processi di marketing, monetica o vendita,abbiamo la soluzione per te!
Le nostre soluzioni sono appositamente dedicate al mercato Retail
Ogni nostra piattaforma, che si occupi di marketing, monetica o vendita, è integrabile così da creare una convergenza tecnologica per aiutare a semplificare la complessità e la frammentazione di dati e sistemi per un retailer sempre più omnicanale.
Koncentro è la nostra marketing retail platform multiuser e multilingua che guida i retailer nella costruzione e gestione delle relazioni con i propri clienti.
Kiara cloud è la nostra piattaforma di vendita creata per ottimizzare e gestire ogni performance di vendita del negozio.


Kpay è la nostra piattaforma in grado di gestire e indirizzare i pagamenti elettronici multibanca e multiservizio del retailer.
Kwallet è la nostra mobile app studiata appositamente nelle sue funzioni e nei suoi moduli per il mercato retail.

K Magazine
28 Ottobre 2025
Loyalty Talks X Retail Institute | Dai dati all’azione: Data Activation per campagne multi-touchpoint che performano
Secondo appuntamento di Loyalty Talks insieme a Retail Institute: andiamo dai dati all’azione con una guida pratica alla Data Activation e all’uso della CDP nel Retail.
14 Ottobre 2025
Account-to-Account Payments: la nuova frontiera dei pagamenti retail
Il futuro dei pagamenti si chiama Account-to-Account (A2A): una tendenza destinata a rivoluzionare sia il modo in cui si incassa. Quali sono i benefici concreti per il retailer e le prospettive tecnologiche?
10 Ottobre 2025
The Payment Circle | Account-to-Account e Open Banking: la via europea verso l’autonomia dei pagamenti
Per i retailer, l’A2A (IPR + Payment Initiation) offre fondi immediati, fee più basse e riconciliazione end-to-end. Nel replay: quando adottarlo, come salvare la conversione, KPI chiave con Kpay.
10 Settembre 2025
Loyalty Talks: con Retail Institute per parlare di Data Activation
Si approssima l’obbligo all’integrazione di POS e registratori di cassa per i retailer. Vediamo come arrivare preparati al primo gennaio 2026.
5 Agosto 2025
L’argomento caldo dell’estate
Si approssima l’obbligo all’integrazione di POS e registratori di cassa per i retailer. Vediamo come arrivare preparati al primo gennaio 2026.
8 Luglio 2025
Retail senza interruzioni: perché dotarsi di un servizio hardware end-to-end
Il nostro approccio alla manutenzione parte da un presupposto semplice: intervenire prima è meglio che riparare dopo. Il perché di KNM, Konvergence Network Manager per il monitoraggio continuo delle infrastrutture IT fisiche e virtuali.
25 Giugno 2025
Whitepaper | Customer Data Platform: la risposta alla sfida dei touchpoint
Scopri come le Customer Data Platform aiutano il retail a superare la frammentazione dei dati e l’inefficienza promozionale. Un whitepaper pratico per migliorare personalizzazione, fedeltà e ROI.
10 Giugno 2025
Customer Data Platform e loyalty: una questione di sinergia
Le Customer Data Platform (CDP) sono piattaforme progettate per raccogliere, unificare e organizzare in tempo reale i dati provenienti da fonti diverse, e restituire così una vista unica sul singolo cliente. Cosa offrono davvero?
21 Maggio 2025
Loyalty Talks: come cambia la loyalty per il Retail nell’era dell’omnicanalità
Nel retail omnicanale di oggi, promozioni massificate e dati frammentati non bastano più. Questo webinar esplora come evolvere la strategia loyalty grazie a dati integrati, AI e Customer Data Platform.








