Koncentro è una piattaforma marketing end to end che abilita la vera omnicanalità

Koncentro è la nostra marketing retail platform centralizzata che guida i retailer nella costruzione e gestione delle relazioni con i propri clienti e nella definizione di una strategia di marketing volta ad automatizzare in ottica omnicanale i diversi processi del retailer.

La piattaforma in cloud Koncentro si compone di diversi moduli integrati fra loro e integrabili con tutti i sottosistemi già presenti in azienda, adattandosi agli obiettivi di business del retailer.

Avere a disposizione un set di dati valorizzato è un’ottima base di partenza. Utilizzarli nel modo migliore la vera sfida.Ma solamente centrare con successo gli obiettivi di business rappresenta la vera vittoria.

Una piattaforma che integra i diversi touchpoint del retailer

I MODULI DI KONCENTRO

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Customer Database

Il modulo Customer Database di Koncentro permette di unificare e consultare in un’unica interfaccia i molteplici dati e informazioni relativi ai propri clienti
(Single Customer View).

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Analytics

Il modulo Analytics di Koncentro consente al retailer di conoscere in modo più dettagliato il proprio cliente, usando al meglio i dati a sua disposizione. Attraverso l’utilizzo dei nostri otto algoritmi predittivi e prescrittivi, i retailer possono studiare e prevedere i trend di acquisto e di comportamento dei propri clienti.

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Campaign Management

Il modulo Campaign Management di Koncentro è un ottimo strumento per i retailer che hanno la necessità e l’esigenza di costruire campagne di marketing personalizzate e mirate.

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Vantaggi di Koncentro

Tutti i touchpoint a disposizione del retailer (online e offline) sono integrati e connessi tra loro

Fornendo, quindi, una visione completa del cliente con informazioni dettagliate sui comportamenti di acquisto e dati generali, permettendo attività di marketing e comunicazione mirate e precise


Semplificazione e ottimizzazione dell’infrastruttura ICT

Integra i dati online e del negozio fisico in un unico sistema di gestione


Efficienza ed efficacia dell’azione promozionale

Permette di innescare azioni di marketing diversificate: massive, mirate a target ben precisi e anche capillari su singoli clienti


Gestione, controllo e monitoraggio del budget della campagna di marketing

Una volta avviata una o più campagne di marketing promozionale è possibile controllare, gestire e modificare anche in corso d’opera la campagna avviando eventuali azioni correttive


Serenitá e scalabilitá gestionale

Assicura controllo completo della rete di vendita e delle performance sui singoli negozi


Conoscenza del proprio cliente

Gli algoritmi predittivi permettono di avere informazioni dettagliate sui comportamenti di acquisto dei clienti aumentando la fidelizzazione e prevedendone l’abbandono

Obiettivi di Koncentro per i retailer

Trasformare i dati presenti sui clienti in opportunità commerciali


Creare relazioni one to one con i propri clienti


Arricchire i dati presenti con informazioni salienti sui clienti


Connettere e gestire in modo sinergico i diversi touchpoint a disposizione del retailer


Strutturare promozioni mirate e personalizzate, ottimizzando l’esperienza di acquisto


Definire le strategie ed azioni di comunicazione indicizzandole per: cliente, prodotto, pdv


Creare, monitorare e correggere le campagne di marketing


Verificare i reali risultati economici della campagna, evidenziandone la spesa incrementale e il ROI

Koncentro è una customer data platform (CDP) che consente una gestione omnicanale della customer experience e una gestione sinergica dei diversi touchpoint del retailer, per ottimizzare l’esperienza del cliente e migliorare le performance di business.

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