Koncentro è una piattaforma marketing end to end che abilita la vera omnicanalità
Koncentro è la nostra marketing retail platform centralizzata che guida i retailer nella costruzione e gestione delle relazioni con i propri clienti e nella definizione di una strategia di marketing volta ad automatizzare in ottica omnicanale i diversi processi del retailer.
La piattaforma in cloud Koncentro si compone di diversi moduli integrati fra loro e integrabili con tutti i sottosistemi già presenti in azienda, adattandosi agli obiettivi di business del retailer.
Avere a disposizione un set di dati valorizzato è un’ottima base di partenza. Utilizzarli nel modo migliore la vera sfida.Ma solamente centrare con successo gli obiettivi di business rappresenta la vera vittoria.
Una piattaforma che integra i diversi touchpoint del retailer
I MODULI DI KONCENTRO
Web
Sistemi self
Mobile
Front-end
Social media
Sistemi Legacy
Customer Database
Il modulo Customer Database di Koncentro permette di unificare e consultare in un’unica interfaccia i molteplici dati e informazioni relativi ai propri clienti
(Single Customer View).
Analytics
Il modulo Analytics di Koncentro consente al retailer di conoscere in modo più dettagliato il proprio cliente, usando al meglio i dati a sua disposizione. Attraverso l’utilizzo dei nostri otto algoritmi predittivi e prescrittivi, i retailer possono studiare e prevedere i trend di acquisto e di comportamento dei propri clienti.
Campaign Management
Il modulo Campaign Management di Koncentro è un ottimo strumento per i retailer che hanno la necessità e l’esigenza di costruire campagne di marketing personalizzate e mirate.
Vantaggi di Koncentro
Tutti i touchpoint a disposizione del retailer (online e offline) sono integrati e connessi tra loro
Fornendo, quindi, una visione completa del cliente con informazioni dettagliate sui comportamenti di acquisto e dati generali, permettendo attività di marketing e comunicazione mirate e precise
Semplificazione e ottimizzazione dell’infrastruttura ICT
Integra i dati online e del negozio fisico in un unico sistema di gestione
Efficienza ed efficacia dell’azione promozionale
Permette di innescare azioni di marketing diversificate: massive, mirate a target ben precisi e anche capillari su singoli clienti
Gestione, controllo e monitoraggio del budget della campagna di marketing
Una volta avviata una o più campagne di marketing promozionale è possibile controllare, gestire e modificare anche in corso d’opera la campagna avviando eventuali azioni correttive
Serenitá e scalabilitá gestionale
Assicura controllo completo della rete di vendita e delle performance sui singoli negozi
Conoscenza del proprio cliente
Gli algoritmi predittivi permettono di avere informazioni dettagliate sui comportamenti di acquisto dei clienti aumentando la fidelizzazione e prevedendone l’abbandono
Obiettivi di Koncentro per i retailer
Trasformare i dati presenti sui clienti in opportunità commerciali
Creare relazioni one to one con i propri clienti
Arricchire i dati presenti con informazioni salienti sui clienti
Connettere e gestire in modo sinergico i diversi touchpoint a disposizione del retailer
Strutturare promozioni mirate e personalizzate, ottimizzando l’esperienza di acquisto
Definire le strategie ed azioni di comunicazione indicizzandole per: cliente, prodotto, pdv
Creare, monitorare e correggere le campagne di marketing
Verificare i reali risultati economici della campagna, evidenziandone la spesa incrementale e il ROI