K Magazine
Articoli del Blog
30 Novembre 2022
La Mobile App: un touchpoint imprescindibile e complementare dell’e-commerce!
L’eCommerce non smette di crescere, tutto è sempre più a disposizione online e sempre più si acquista online
28 Ottobre 2022
La Loyalty ha ancora un senso per il Retail e come deve evolvere?
Perché è così importante per i retailer avere un programma fedeltà? Com’è possibile trasformarlo in un centro di profitto e non percepirlo come un centro di costo? Scopriamolo insieme
26 Settembre 2022
Riassunto del nostro webinar del 21 settembre “retail marketing platform: dalle parole ai fatti” Konvergence & Digital 360
Il 21 Settembre si è tenuto il webinar “Retail marketing omnichannel: dalle parole ai fatti” in collaborazione con Digital 360 (mediatrice dell’evento Manuela Gianni, direttrice di Digital4).
21 Luglio 2022
La piattaforma marketing Koncentro: come trasformare I dati in valore
Digital transformation nel mondo Retail con strumenti in grado di raccogliere, leggere ed elaborare i dati
10 Giugno 2022
La soluzione Koncentro per il Retail. Patrizia Cicognani ne illustra vantaggi e potenziale di business in un’intervista a GDOnews
Koncentro è una piattaforma in cloud che appartiene al segmento delle Marketing Technologies (Martech, con un termine che va molto di moda).
26 Maggio 2022
Il negozio del futuro è giá presente: Mobile Self Scanning per un’esperienza d’acquisto completamente self
Il focus di attenzione massima del Retailer che persegue obiettivi di innovazione e punta all’omnichannel si è spostato da tempo dalle casse al mobile.
29 Aprile 2022
Economia circolare, accesso e non possesso della tecnologia per il retail
La Mobile App: un touchpoint imprescindibile e complementare dell’e-commerce!
2 Marzo 2022
Attenzione alla tecnologia del Retail
La digital transformation in atto nell’ambito Retail richiede una crescente attenzione per l’infrastruttura tecnologica indispensabile per il buon funzionamento dei processi di vendita, fidelizzazione e coinvolgimento del cliente finale.
8 Febbraio 2022
Uno strumento, tre semplici step, tutti I canali in azione per le campagne marketing del retail
Le campagne marketing per le catene di negozi abbracciano una serie di punti di contatto che non sono solo online.
Eventi & Webinar
21 Settembre 2023
Semplificare i pagamenti digitali nel retail
Come utilizzare un unico strumento di pagamento elettronico che selezioni le banche e gli acquirer in base alle migliori condizioni offerte
18 Maggio 2023
Il valore dei dati nell’omnicanalità
Come trasformare i dati del cliente in opportunità commerciali
20 Aprile 2023
Data Quality per l’omnicanalità
In questo webinar abbiamo analizzato il percorso che è stato fatto per arrivare ad una data qualification del database del cliente Unicomm, grazie all’installazione e utilizzo della nostra Retailer Marketing Platform Koncentro e la nostra consulenza strategica.
21 Settembre 2022
Retail marketing omnichannel: dalle parole ai fatti
Come trasformare i dati sui clienti in opportunità commerciali e creare relazioni one-to-one
Ultime novità
13 Novembre 2023
“Speed talk” di Patrizia Cicognani al Convegno finale dell’Osservatorio Fedeltà di Parma
Quest'anno Konvergence ha partecipato e contribuito attivamente alla ricerca dell'Osservatorio Fedeltà di Parma come Platinum Partner.
Il 19 Ottobre si è tenuto il Convegno finale che ha avuto come tema: “LOYALTY E STRATEGIE DI CRESCITA”.
Patrizia Cicognani, Marketing & HR Manager di Konvergence ha espresso la sua opinione sul tema fornendo interessanti punti di riflessione:
- Customer Data Platform integrata con i sistemi IT per supportare i marketing manager e IT manager nel creare una strategia omnicanale
- Importanza della Data Qualification e le azioni da intraprendere per raggiungerla
- Aiuto dell'intelligenza artificiale per creare campagne marketing automatizzate
- Convergenza tecnologica tra sistemi di loyalty e sistemi di pagamento
Per rivedere l'intervento clicca qui: Speed talk di Patrizia Cicognani all'Osservatorio Fedeltà di Parma (Minuto 03:30)
24 Ottobre 2023
Konvergence si aggiudica la gara d’appalto per il supporto e la manutenzione dell’infrastruttura IT dell’azienda Chef Express
Chef Express, la società di ristorazione del Gruppo Cremonini, con più di 450 punti vendita e cliente Konvergence dal 2017, ha recentemente indetto una gara d'appalto con l'obiettivo di selezionare un partner affidabile per tutti i servizi di supporto e manutenzione dell'infrastruttura IT dei suoi punti vendita.
Dopo un processo di selezione altamente competitivo, che ha visto la partecipazione di almeno altri sei concorrenti, Konvergence è risultata l'azienda vincitrice, assicurandosi una collaborazione duratura con Chef Express.
Questo risultato rappresenta un importante passo in avanti nella nostra collaborazione strategica con Chef Express, confermando la nostra capacità di fornire servizi IT di alta qualità a grandi clienti del settore ristorazione fornendo rapide soluzioni e un servizio efficiente.
26 Giugno 2023
Il progetto di implementazione di Kiara Cloud su tutti i 140 punti vendita di Unigross è terminato
Possiamo finalmente annunciare che il progetto di implementazione di Kiara Cloud su tutti i 140 punti vendita di Unigross è terminato. Siamo felici di questo successo, grazie per averci scelto!
“Konvergence può essere la scelta migliore per chi ha bisogno di una soluzione specializzata, di un'assistenza a 360 gradi e di velocità di risposta” Luca Massullo, Responsabile amministrazione e Business Development, Unigross.
28 Maggio 2023
Konvergence presente come sponsor al “Retail Business Forum” di Rimini organizzato da Richmond Italia
Konvergence presente come sponsor al “Retail Business Forum” di Rimini organizzato da Richmond Italia.
Un’occasione unica di confronto e conoscenza per consolidare i rapporti lavorativi esistenti e creare nuove sinergie.
3 Gennaio 2023
Konvergence è Platinum Partner dell’Osservatorio Fedeltà di Parma
Il XXIII Convegno Finale dell'Osservatorio Fedeltà si terrà Giovedì 19 Ottobre 2023 e tratterà il tema “LOYALTY E STRATEGIE DI CRESCITA”.
Iscriviti qui: Osservatorio Fedeltà - Loyalty e strategie di crescita (unipr.it)