K Magazine
Articoli del Blog
17 Ottobre 2024
Le abilità di Koncentro, parte 2: l’ottimizzazione dell’assortimento
Come Koncentro può aiutarti nell'ottimizzazione dell'assortimento dei tuoi punti vendita. Tra dati e previsioni, come portarti alla massima redditività (nel rispetto del consumatore).
11 Settembre 2024
Le abilità di Koncentro, parte 1: il cross-channel marketing
Il cross-channel marketing è la possibilità di promuovere il brand - ma anche il singolo prodotto e il singolo servizio - attraverso diversi canali di comunicazione. Come funziona?
22 Agosto 2024
La fedeltà gentile: perché la loyalty deve essere educata
Non ci si pensa, ma anche le promozioni devono essere educate, e rispondere a un'etichetta.
15 Luglio 2024
Differenziarsi nella fedeltà
E se vi dicessimo che la differenziazione è cruciale anche nel contesto dei programmi di loyalty?
26 Giugno 2024
Come l’intelligenza artificiale ti rivoluziona la carta fedeltà
La carta fedeltà è cambiata. Merito dell'Ai, che l'ha resa smart, efficace, su misura... e gamificata.
14 Maggio 2024
Big data, AI e grande distribuzione: cosa ne pensano gli addetti ai lavori
Una indagine di Largo Consumo tratta un tema a noi caro: il ruolo dei big data nella GDO. Facciamo un commento ragionato, stile Konvergence!
30 Aprile 2024
Promozioni retail: chi le capisce davvero?
Chi non ha mai incontrato una promozione alla quale rinunciare perché il meccanismo era incomprensibile?
17 Aprile 2024
Ottimizzazione delle promozioni per migliorare la customer experience
Retailer che leggerai questo articolo, abbiamo una domanda per te: sei soddisfatto delle tue promozioni?
25 Marzo 2024
Il dato che ci manca
L’ingresso della cultura data driven nel mondo del marketing per il retail: ragioniamo sul punto di partenza e d'arrivo della questione.
Eventi & Webinar
28 Ottobre 2024
Le potenzialità degli Alternative Payments Methods nel Mercato Retail
I consumatori sono sempre più propensi ad utilizzare carte di credito, smartphone e altri strumenti di pagamento contactless; lato esercente, anche il terminale POS sta evolvendosi verso un percorso di progressiva smaterializzazione.
24 Maggio 2024
Evoluzione del punto cassa nel mercato Retail. La convergenza tra fiscalità e pagamenti digitali: Smart POS e SoftPOS
I consumatori sono sempre più propensi ad utilizzare carte di credito, smartphone e altri strumenti di pagamento contactless; lato esercente, anche il terminale POS sta evolvendosi verso un percorso di progressiva smaterializzazione.
21 Marzo 2024
Il futuro dei pagamenti digitali nel mercato retail
In questo webinar ti spiegheremo perché l'opportunità di scegliere tra acquiring multi-banca e multi-acquiring è cruciale per il successo del tuo business
21 Settembre 2023
Semplificare i pagamenti digitali nel retail
Come utilizzare un unico strumento di pagamento elettronico che selezioni le banche e gli acquirer in base alle migliori condizioni offerte
18 Maggio 2023
Il valore dei dati nell’omnicanalità
Come trasformare i dati del cliente in opportunità commerciali
20 Aprile 2023
Data Quality per l’omnicanalità
In questo webinar abbiamo analizzato il percorso che è stato fatto per arrivare ad una data qualification del database del cliente Unicomm, grazie all’installazione e utilizzo della nostra Retailer Marketing Platform Koncentro e la nostra consulenza strategica.
21 Settembre 2022
Retail marketing omnichannel: dalle parole ai fatti
Come trasformare i dati sui clienti in opportunità commerciali e creare relazioni one-to-one
Ultime novità
30 Luglio 2024
Quarto video Konvergence- Innovazione dei pagamenti digitali nel mercato Retail a cura di Roberto Garavaglia
Ecco il nostro quarto e ultimo video formativo a tema I PAGAMENTI DIGITALI NEL MERCATO RETAIL📽️
Grazie a Roberto Garavaglia, i futuro dei pagamenti digitali, gli Alternative Payment Methods nel Mercato Retail. Quali sono? Che vantaggi portano?
Per vedere il video basta cliccare a questo link:
👉Argomento N.4: I pagamenti del domani: Alternative Payment Mathods demystified
Buona visione📹😎
16 Luglio 2024
Terzo video Konvergence- Innovazione dei pagamenti digitali nel mercato Retail a cura di Roberto Garavaglia
Ecco il nostro terzo video formativo a tema I PAGAMENTI DIGITALI NEL MERCATO RETAIL📽️
Grazie a Roberto Garavaglia, scopriremo come l'Account Abstraction sta ridefinendo le strategie di loyalty nel web3, aprendo nuove strade per personalizzare e migliorare l'esperienza cliente nel settore retail e della ristorazione
Per vedere il video basta cliccare a questo link:
👉Argomento N.3: L'evoluzione della loyalty nel contesto web3. La nuova loyalty 3.0
Buona visione📹😎
9 Luglio 2024
Secondo video Konvergence- Innovazione dei pagamenti digitali nel mercato Retail a cura di Roberto Garavaglia
Ecco il nostro secondo video formativo a tema I PAGAMENTI DIGITALI NEL MERCATO RETAIL📽️
Grazie a Roberto Garavaglia, scopriremo il mondo rivoluzionario degli stablecoin, come le loro caratteristiche uniche possono essere utilizzate per innovare e potenziare i sistemi di pagamento nel settore Retail, ma non solo, ci aiuta a comprendere meglio anche il loro impatto trasformativo sulla Branded Currency.
Per vedere il video basta cliccare a questo link:
👉Argomento N.2: Branded Currency: la fedeltà paga
Buona visione📹😎
17 Giugno 2024
Primo video Konvergence- Innovazione dei pagamenti digitali nel mercato Retail a cura di Roberto Garavaglia
Ecco il nostro primo video formativo a tema I PAGAMENTI DIGITALI NEL MERCATO RETAIL📽️
Grazie a Roberto Garavaglia, in questo primo video cercheremo di comprendere meglio le le strategie dietro l'acquiring multi-banca e multi-acquirer e ad imparare come le soluzioni di Intelligent Payment Routing possono ottimizzare i pagamenti digitali.
Per vedere il video basta cliccare a questo link:
👉Argomento N.1: Acquiring strategico: Multi-Banca vs Multi-Acquirer (youtube.com)
Buona visione📹😎
27 Maggio 2024
Per la prima volta presenti all’evento Dire Fare Mangiare💣🍴
Quest'anno per la prima volta insieme a Mercurio Sistemi Srl saremo partner e parteciperemo all'evento Dire Fare Mangiare.
Un'occasione per far conoscere al mondo della ristorazione le nostre soluzioni.
Vi aspettiamo non mancate il 12 e 13 Giugno a Milano!
Qui il link dell'evento per consultare tutto il programma: Dire Fare Mangiare - Dire Fare Mangiare
27 Maggio 2024
Anche per quest’anno saremo presenti al Richmond Retail Business Forum🔥
Anche quest'anno saremo presenti come partner all'evento Richmond Retail Business Forum.
Siamo molti felici e non vediamo l'ora di partecipare. Vi aspettiamo a Rimini il 26-27-28 Maggio.
L'evento Richmond per noi è sempre un 'occasione per conoscere nuove realtà del mercato Retail e ovviamente presentare i nostri servizi e soluzioni al mercato.
13 Novembre 2023
“Speed talk” di Patrizia Cicognani al Convegno finale dell’Osservatorio Fedeltà di Parma
Quest'anno Konvergence ha partecipato e contribuito attivamente alla ricerca dell'Osservatorio Fedeltà di Parma come Platinum Partner.
Il 19 Ottobre si è tenuto il Convegno finale che ha avuto come tema: “LOYALTY E STRATEGIE DI CRESCITA”.
Patrizia Cicognani, Marketing & HR Manager di Konvergence ha espresso la sua opinione sul tema fornendo interessanti punti di riflessione:
- Customer Data Platform integrata con i sistemi IT per supportare i marketing manager e IT manager nel creare una strategia omnicanale
- Importanza della Data Qualification e le azioni da intraprendere per raggiungerla
- Aiuto dell'intelligenza artificiale per creare campagne marketing automatizzate
- Convergenza tecnologica tra sistemi di loyalty e sistemi di pagamento
Per rivedere l'intervento clicca qui: Speed talk di Patrizia Cicognani all'Osservatorio Fedeltà di Parma (Minuto 03:30)
24 Ottobre 2023
Konvergence si aggiudica la gara d’appalto per il supporto e la manutenzione dell’infrastruttura IT dell’azienda Chef Express
Chef Express, la società di ristorazione del Gruppo Cremonini, con più di 450 punti vendita e cliente Konvergence dal 2017, ha recentemente indetto una gara d'appalto con l'obiettivo di selezionare un partner affidabile per tutti i servizi di supporto e manutenzione dell'infrastruttura IT dei suoi punti vendita.
Dopo un processo di selezione altamente competitivo, che ha visto la partecipazione di almeno altri sei concorrenti, Konvergence è risultata l'azienda vincitrice, assicurandosi una collaborazione duratura con Chef Express.
Questo risultato rappresenta un importante passo in avanti nella nostra collaborazione strategica con Chef Express, confermando la nostra capacità di fornire servizi IT di alta qualità a grandi clienti del settore ristorazione fornendo rapide soluzioni e un servizio efficiente.
26 Giugno 2023
Il progetto di implementazione di Kiara Cloud su tutti i 140 punti vendita di Unigross è terminato
Possiamo finalmente annunciare che il progetto di implementazione di Kiara Cloud su tutti i 140 punti vendita di Unigross è terminato. Siamo felici di questo successo, grazie per averci scelto!
“Konvergence può essere la scelta migliore per chi ha bisogno di una soluzione specializzata, di un'assistenza a 360 gradi e di velocità di risposta” Luca Massullo, Responsabile amministrazione e Business Development, Unigross.