Con il modulo Customer Database analizziamo il comportamento del cliente raggruppando le informazioni e i dati provenienti dai diversi touchpoint del retailer.
Il modulo Customer Database di Koncentro è in grado di unificare e presentare in un’unica interfaccia molteplici dati e informazioni relative ai propri clienti.
In questo modo per il retailer è possibile creare cluster di clienti e strategie di marketing efficaci basate su profili personalizzati, migliorare il loro coinvolgimento, costruire una relazione tra cliente e retailer e aumentare la fidelizzazione.
Rispetto ad un comune CRM, il Customer Database di Koncentro è un modulo che consente di avere una visione completa e centralizzata sul cliente, in ogni fase della customer journey. Abilita una profilazione dettagliata per creare strategie di marketing personalizzate.
Vantaggi del modulo Customer Database:
Avere una visione unica e istantanea del cliente fra le diverse insegne e touchpoint del retailer
Conoscere i comportamenti di acquisto dei propri clienti, le dinamiche di vendita, la tipologia e il valore per trasformare quindi le informazioni in insight di business
Intraprendere attività di marketing personalizzate: i dati di segmentazione, disponibili per tutti i touchpoint, potranno essere utilizzati per impostare campagne e messaggi promozionali, a vantaggio delle performance di business
I dati e le informazioni rilevanti sui clienti sono automatizzati, integrati e continuamente aggiornati
Il Modulo Customer Database è GDPR compliant
Il modulo è indipendente dall’IT per quanto riguarda la richiesta dei dati, non richiede competenze avanzate di informatica e semplifica o notevolmente i diversi processi interni
Integrazione con il CRM del retailer per una visione completa del cliente, unifica i dati e le informazioni provenienti dai diversi touchpoint del retailer (sito, web, form, social, app ecc..)
Panoramica completa del customer journey del cliente
Riduzione cost per lead (CPL)
Maggiore conoscenza dell’efficacia dei touchpoint