Il modulo Campaign Management di Koncentro ha come obiettivo raggiungere il cliente giusto, con il giusto messaggio, al momento giusto
Il modulo Campaign Management di Koncentro è un ottimo strumento per i retailer che hanno l’esigenza di costruire campagne di marketing personalizzate sulla base dei cluster di clienti, della fase del customer journey e dei touchpoint utilizzati.
Attraverso avanzate soluzioni di machine learning è possibile gestire i dati a disposizione del retailer per costruire gli obiettivi di business e di marketing con particolare focus su:
- Creazione di campagne di marketing per Cliente
- Creazione di campagne di marketing per Prodotto
- Creazione di campagne di marketing per Negozio
I moduli del Campaign Management
Promotion
Loyalty Program
Coupon
Communication
Vantaggi del modulo Campaign Management
Creare, gestire e monitorare le campagne di marketing
Costruire diverse strategie di business tramite comunicazioni, promozioni e fidelizzazioni targettizzate
Configurare le campagne di marketing scegliendo quali touchpoint sfruttare, quali target colpire e quali budget investire
Controllare e monitorare la campagna marketing con possibilità di modificarla e correggerla anche in corso di svolgimento
Valutare l’esito di una campagna marketing verificandone i reali risultati economici (costo, spesa incrementale, ROI, risultati ottenuti)
Costruire varie campagne di marketing: mass market, one to many, one to few, one to one
Ridurre tempistiche ed errori nella gestione e nella condivisione dei contenuti
Aumentare la fidelizzazione del cliente
Innalzare il livello attenzionale del cliente e diminuire l'invasività della comunicazione
Aumentare i ritorni delle campagne e delle conversioni (aumento scontrino medio)
Mantenere un "tone of voice" coerente e unico nelle comunicazioni e nell'advertising, sulla base del profilo del cliente
Ridurre l'abbandono (controllo del churn rate)
Ottimizzare e valorizzare il lavoro dei marketing manager