Usa il modulo Analytics di Koncentro per creare campagne di marketing ad hoc per ogni segmento di clientela

Il modulo Analytics di Koncentro aiuta a comprendere nel dettaglio le caratteristiche e le specificità dei clienti per generare cluster omogenei e creare campagne di marketing ad hoc per ogni segmento di clientela.

Attraverso l’utilizzo dei nostri otto algoritmi predittivi e prescrittivi, i retailer possono studiare e prevedere i trend di acquisto e di comportamento dei propri clienti.

Avere a disposizione una conoscenza dettagliata e continuativa del cliente lungo il suo "journey" di interazione con il retailer, consente di guidare e definire al meglio le campagne di marketing e quanto budget allocare. Suggerisce quali touchpoint utilizzare e quali  contenuti divulgare.
Che cos’è Koncentro?

Vantaggi del modulo Analytics

Profilare in modo corretto il proprio cliente, utilizzando la ricchezza dei dati a disposizione dei retailer a vantaggio delle  performance di business


Valorizzare il profilo dei propri clienti con informazioni rilevanti sui comportamenti e le preferenze di acquisto per prevederne i trend e i comportamenti futuri


Favorire azioni migliorative e/o correttive in termini di marketing, promozione e comunicazione da parte del retailer


Aggregare dati online e offline dei propri clienti per una conoscenza solida e approfondita (single customer view)


Analizzare le singole situazioni per arrivare alla definizione di algoritmi tailor made per ogni cliente o cluster di clienti


Sviluppare comunicazioni, advertising e contenuti ad hoc per cluster di clienti con abitudini e comportamenti di acquisto similari


Acquisire maggiore consapevolezza dell’efficacia dei touchpoint del retailer


Attivare una maggiore reattività e capacità di prediction sulla propria base clienti

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