Usa il modulo Analytics di Koncentro per creare campagne di marketing ad hoc per ogni segmento di clientela
Il modulo Analytics di Koncentro aiuta a comprendere nel dettaglio le caratteristiche e le specificità dei clienti per generare cluster omogenei e creare campagne di marketing ad hoc per ogni segmento di clientela.
Attraverso l’utilizzo dei nostri otto algoritmi predittivi e prescrittivi, i retailer possono studiare e prevedere i trend di acquisto e di comportamento dei propri clienti.
Vantaggi del modulo Analytics
Profilare in modo corretto il proprio cliente, utilizzando la ricchezza dei dati a disposizione dei retailer a vantaggio delle performance di business
Valorizzare il profilo dei propri clienti con informazioni rilevanti sui comportamenti e le preferenze di acquisto per prevederne i trend e i comportamenti futuri
Favorire azioni migliorative e/o correttive in termini di marketing, promozione e comunicazione da parte del retailer
Aggregare dati online e offline dei propri clienti per una conoscenza solida e approfondita (single customer view)
Analizzare le singole situazioni per arrivare alla definizione di algoritmi tailor made per ogni cliente o cluster di clienti
Sviluppare comunicazioni, advertising e contenuti ad hoc per cluster di clienti con abitudini e comportamenti di acquisto similari
Acquisire maggiore consapevolezza dell’efficacia dei touchpoint del retailer
Attivare una maggiore reattività e capacità di prediction sulla propria base clienti