Gift Card digitali, servizi dematerializzati di nuova generazione
Il nuovo servizio Gift Card
Il mercato delle Gift dematerializzate è una grande opportunità per allargare la gamma dei servizi offerti ai tuoi clienti. Il POS è un veicolo per l'attivazione e la vendita di servizi dematerializzati che i tuoi clienti acquisiscono tramite un semplice codice.
La nuova gestione delle Gift Card dematerializzate consiste in pochi passaggi:
- Scegli a catalogo le Gift Card dei brand che preferisci rivendere;
- Comunica e promuovi la vendita sui tuoi canali web, mobile, POS;
- Attiva i codici all'acquisto tramite il modulo KPay Multiservizi;
- Tieni tutto sotto controllo con una dashboard di analytics personalizzabile.
Il servizio Gift Card digitali include un vasto catalogo di brand disponibili e la tecnologia messa a disposizione è completamente personalizzabile, puoi definire strategie, vendite e distribuzione.
Gestione Gift Card
Gift Card Manager è la soluzione tecnologica flessibile che permette ai Merchant di creare le proprie Gift Card Digitali e gestirle direttamente.
Il Gift Card manager è disponibile in due soluzioni modulari:
- Integrazione con i software dei Registratori di Cassa - abilitando il pagamento con le gift card direttamente sul vostro software di cassa, attraverso un' Integrazione API;
- Piattaforma Web - direttamente sullo Smartphone, Tablet o Desktop, aggiungendo collaboratori e dipendenti all'Account.
Gift Card e Loyalty
Puoi integrare le Gift Card al tuo programma di loyalty. Collegando i due strumenti si possono innescare meccanismi di marketing e fidelizzazione.
Qualche esempio?
- Puoi acquisire nuovi clienti grazie al meccanismo del regalo digitale ad un amico, che si iscrive al servizio;
- Puoi abbinare all'acquisto della Gift un basket di coupon da utilizzare nei tuoi punti vendita;
- Puoi attivare delle offerte personalizzate legate all'acquisto delle Gift card.
La Gift Card intesa come strumento di marketing consente di raccogliere dati sul comportamento di acquisto e di usare gli insight per realizzare campagne di marketing indirizzate dal Retailer o in accordo con l’industria.
Gift Card e pubblicità
La Gift Card è anche un canale di comunicazione, che consente ai retailer di raggiungere i propri clienti quando hanno la loro carta regalo digitale e stanno decidendo come e quando spenderla.
I retailer hanno così a disposizione un'altra soluzione per massimizzare la customer acquisition e agire durante il momento di acquisto dei propri clienti.
Due sono le modalità:
- Campagne di retargeting, direttamente sui ticket di rilascio PIN del buono digitale, attraverso i social network o siti web ad alto traffico;
- Campagne display, sulle schermate dei buoni digitali erogati su app mobile o email e sulla rete di pubblicità display.
Cosa pubblicizzare? Il tuo brand oppure puoi aderire a programmi di inserzionismo e vendere i tuoi spazi.
Gift Card e Tecnologie
Di cosa hai bisogno per iniziare a vendere Gift Card digitali?
Grazie a un Digital Exposer, indipendentemente dal Software di cassa o da altri sistemi di marketing automation, puoi rendere disponibili i contenuti digitali su tutti i tuoi punti di contatto: online e offline.
Come funziona l'erogazione della Gift dematerializzata?
All'acquisto viene distribuito un codice di attivazione e l'indirizzo web del portale per l'attivazione della carta regalo. Il PIN e l'URL possono essere anche inseriti all'interno di un QR code o barcode. L'URL può essere di due tipi:
- Compatta (senza il PIN);
- Estesa (include anche il PIN).
Il modulo KPay Multiservizi, con tutti i criteri di sicurezza ecquivalenti a quelli dei pagamenti elettronici, si occupa dell'abilitazione dei codici e dispone di un gateway dedicato al provider di Gift Card.
Konvergence completa la sua offerta di soluzioni con un portfolio di servizi post vendita per offrire al cliente tutte le garanzie di un corretto e costante funzionamento di hardware e software. Service Delivery, Service Desk & SD Support, Assistenza On site, Laboratorio riparazioni, Preload e Logistica integrata sono i nostri dipartimenti preposti alla cura del post-vendita.