Konvergence - Retail Marketing Automation, Loyalty, Gestione Coupon e Promozioni, tutto in un'unica piattaforma al servizio del Retail

Koncentro è una piattaforma in cloud multiuser e multilingua disegnata per supportare il retailer nella gestione delle relazioni con i propri clienti, per garantire controllo sui punti vendita e dare automazione nei processi di marketing. L’innovazione di Koncentro è data dall’unificazione delle varie funzioni di business in un unico ambiente, che dà ad ogni utente lo spazio operativo in modo verticale sulle proprie attività e trasversale sugli obiettivi aziendali comuni.

White koncentro

Retail Marketing Automation

Accelerare la conoscenza del cliente, usare efficacemente i dati a disposizione, realizzare campagne promozionali mirate, queste sono solo alcune delle potenzialità della Retail Marketing Automation di Koncentro, tre i moduli fondamentali: 

  • Il customer database 
  • Gli analytics 
  • Il campaign management

Customer DB

Consultare in un’unica base dati molteplici informazioni relative ai propri clienti consentendo così di:

  • Avere un’istantanea del cliente: tramite un codice univoco, associato ad ogni singolo cliente e trasversale a tutti i punti di contatto, i dati anagrafici e di contatto sono accessibili e gestibili in un’unica vista. 
  • Capire le dinamiche di vendita, il valore e tipologia dei clienti: i modelli statistici del modulo analytics, applicati al customer database, migliorano la conoscenza dei clienti trasformando le informazioni in insight di business. 
  • Intraprendere attività di marketing personalizzate: I dati di segmentazione, disponibili per tutti i touch points, potranno essere utilizzati per impostare campagne promozionali sia dal modulo di Campaign Management che al di fuori di esso.

Il Customer Database è GDPR compliant.

Gestione Campagne

Gli utenti Marketing e il Retail Manager hanno il completo controllo del proprio business, agendo su negozi, clienti e prodotti:

  • Ogni campagna è attivabile contemporaneamente su più touchpoints 
  • Co-marketing tracciabile e gestibile dal modulo 
  • Diversificazione delle offerte in base al cluster di appartenenza
  • Il processo di creazione delle campagne è intuitivo ed automatizzabile
  • I punti di contatto e le loro tecnologie sono integrabili nel campaign management 

Sfruttando i dati di segmentazione resi disponibili ai vari touchpoints, sarà possibile attivare campagne mirate utilizzando diversi moduli di Email Automation, Push messages e Geofencing.

Promozioni

Oltre alla gestione manuale delle promozioni da “user interface” Koncentro consente, tramite i suoi flussi standard, l’importazione delle promozioni da sistemi esterni dei clienti o dal suo modulo di Marketing Automation. I parametri fondamentali di configurazione sono:

  • Il canale di riferimento
  • La validità
  • Il codice identificativo della promo
  • I clienti a cui destinarla

Hai a disposizione tanti tipi di promozione preconfigurati e puoi aggiungerne infiniti secondo le tue strategie di Marketing.

Loyalty

Il valore di un retailer si misura dal livello di fidelizzazione che riesce a ottenere e Koncentro è in grado di aumentare il tuo valore. I principali punti di forza di questo modulo sono:

  • Compatibilità con diversi software di front-end
  • Saldo punti on-line su tutti gli store
  • Trasformazione di punti in valore
  • Ritiro premi su tutti i punti di vendita
  • Promozioni “in tempo reale” su diversi canali
  • Estratto conto su tutti i touch point

Tutte le funzionalità del modulo loyalty usano strutture dati standard di Koncentro oppure importate tramite servizi web.

Coupon

Il modulo di couponing contiene tutte le logiche di base di Koncentro: è multilingua, multiazienda, multi utenza con profilazione ed autorizzazione degli utenti con l’accesso alle funzioni peculiari per la gestione del coupon a 360°:

  • Coupon Mass Market o Fidelity
  • Coupon privativi o di terzi

Inoltre, da esso è possibile accedere alla gestione:

  • Dei distributori
  • Delle liste di distribuzione
  • Dei punti vendita e dei gruppi
  • Del coupon e delle regole relative

Analytics

Il modulo Analytics di Koncentro consente al retailer di accelerare la conoscenza del Cliente usando al meglio i dati a disposizione:

  • Trasformando dati grezzi in insight di business
  • Migliorando le proprie performance
  • Valorizzando l’interazione con tutti i touch points
  • Applicando tecniche di clustering e machine learning

I dati del cliente diventano le nuove leve del valore per il retailer; avanzati algoritmi statistici sono applicati su questi dati e una UX e una UI accattivante li rendono visualizzabili in modo logico e semplificato, per restituire solo risposte conformi agli interessi dei retailer.

Ingredienti e Allergeni

Questo modulo di Koncentro consente al retailer la gestione della corretta etichettatura degli alimenti non pre-imballati venduti all’interno dei propri punti vendita, agevolando la validazione e automatizzando la comunicazione tra produttore e retailer.

L’attività di validazione è curata da un team di tecnologi alimentari selezionati. Tutti i prodotti nel DB saranno conformi, in termini di informazioni presenti sulle etichette, al Regolamento (UE) Nr. 1169 del Parlamento Europeo, regolamento entrato in vigore dal 14 dicembre 2014.

 

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