Konvergence - Grande Distribuzione

Grande Distribuzione


Konvergence lavora da anni per aziende della grande distribuzione.
Ha sviluppato soluzioni dedicate che oggi sono state unificate
all'interno di piattaforme modulari di ultima generazione.

 

Quale tema vuoi approfondire?

  • Il Retail Marketing Automation

    Include tutti i processi di Marketing che sono integrabili con sofisticati sistemi di analisi e permettono di automatizzare azioni ripetute periodicamente, come ad esempio impostare i target e gli obiettivi tramite la GESTIONE DELLE CAMPAGNE, analizzare i risultati con l'attivazione del modulo ANALYTICS convogliare tutte le informazioni rilasciate dai propri clienti in un unico CUSTOMER DB.

  • La Relazione con il Cliente

    Ogni cliente è unico con un suo percorso d'acquisto unico, il sistema di LOYALTY ti aiuta a conoscerlo. Puoi declinare i tuoi messaggi per lui su diversi canali: nel punto vendita con la COMUNICAZIONE DIGITALE, fuori il punto vendita tramite una MOBILE APP. Non dimenticare poi di premiarlo con COUPON e PROMOZIONI fatte a posta per lui.

  • La Gestione della Vendita

    L'essenziale per il tuo business è che il punto cassa funzioni alla perfezione, il SOFTWARE di VENDITA deve essere semplice da usare e veloce. La nostra soluzione di MONETICA E MULTISERVIZI è certificata per garantire la sicurezza al tuo business. Se gestisci anche i prodotti alimentare freschi, hai bisogno anche di un modulo a norma 1169 per l'etichettatura degli INGREDIENTI E ALLERGENI.

Customer DB

Loyalty, sito web, mobile app, social network, questi sono alcuni dei punti dove ottenere, con il loro consenso, informazioni e dati sui consumatori. Molteplici sistemi e differenti informazioni.

Grazie al Customer Database questi preziosi dati sono convogliati e normalizzati in un unico luogo da cui accedere ad una vista unica sul cliente, consultare le dinamiche di vendita e personalizzare sul singolo cliente le attività promozionali e di marketing.

Scopri di più

Gestione delle Campagne

Il modulo dedicato alla Gestione delle Campagne consente all’utente di rompere le logiche di promo mass market privilegiando una personalizzazione delle offerte, stabilendo così un rapporto 1:1 con il proprio consumatore.
Pianificare una nuova campagna in modo semplice e intuitivo grazie all’impiego di wizard basati su algoritmi innovativi che guidano l’utente nell’impostazione delle variabili fondamentali della campagna.

Scopri di più

Analytics

I risultati di avanzati algoritmi statistici, applicati al Customer DB, sono visualizzati in modo logico e semplificato a seconda della funzione ricoperta.

I modelli attualmente disponibili indagano interessanti aspetti del consumatore: 

  • Il valore del cliente 
  • Gli stili di vita 
  • La frequenza di visita
  • La sensibilità al prezzo e alle promozioni
  • La prevenzione all’abbandono
  • Marginalità del cliente. 

Scopri di più

Mobile App

Non una semplice mobile app ma il punto di accesso a molteplici servizi che il retailer può mettere a disposizione dei propri clienti.

Modulare e facile da usare consente di semplificare lo shopping accompagnando il cliente in tutto il suo percorso di acquisto. Il sistema è concepito nella logica di "store esteso" ed è integrabile ai sistemi di vendita e CRM. Le interfacce personalizzabili dell'app assicurano coerenza e continuità con l'immagine di brand.

Scopri di più

Gestione coupon

Da un’unica dashboard centralizzata è possibile gestire i coupon: privativi, di terzi, Mass Market, Fidelity.
Il modulo consente di creare, pianificare, lanciare e analizzare i risultati delle campagne coupon, definendo per ognuno: 

  • I target
  • Le regole promozionali
  • I benefici
  • Gli intervalli di utilizzo

Inoltre i tuoi coupon possono essere distribuiti a ciascun utente sul canale che preferisce: web, app, SMS, instore, email.

Scopri di più

Loyalty e Promozioni

Basato sui dati di Back office o di Business intelligence il modulo innesca le operazioni di promozione e fidelizzazione sull’applicativo di Front-End e su tutti i touch point del retailer.
Il sistema gestisce centralmente le iniziative promozioni coordinando tutti i flussi di fidelity. Inoltre, l’import delle promozioni da sistemi esterni dei clienti è possibile tramite i flussi standard del modulo. 

Scopri di più

Monetica e Multiservizi

La soluzione di monetica e multiservizi flessibile e facilmente integrabile che garantisce elevati livelli di sicurezza (certificata PCI-DSS e PA-DSS).

I flussi finanziari sono ottimizzati tramite un routing personalizzato e a un indirizzamento dinamico verso i vari gestori di terminali e verso le banche. Inoltre, dialogando con tutti i tipi di acquirer, front end, gestori di terminali e centrali di servizi può gestire diversi servizi a valore aggiunto.

Scopri di più

Ingredienti e Allergeni

In base al regolamento europeo 11/69, un team di esperti validerà la correttezza formale delle etichette degli alimenti non pre-imballati e venduti dai retailer presso i propri negozi, verificando la corretta segnalazione degli allergeni da parte dei produttori.

Attraverso una specifica sezione ogni punto vendita potrà stampare il libro ingredienti. Il modulo King prevede anche l’integrazione con le bilance per la stampa delle etichette.

Se hai già un account, accedi al SERVIZIO KING

Se devi registrarti, vai al Form di Registrazione 

 

Comunicazione Digitale

I contenuti digitali possono avere impatti immediati sulla shopping experience coinvolgendo interattivamente il consumatore ed incidendo significativamente sull’aumento delle vendite.

Il digital signage usato in maniera interattiva attraverso display e smart screen e con i contenuti più appropriati e basati sulle preferenze dei consumatori può essere un’ottima leva nelle mani dei retailer.

Scopri di più

Software di Vendita

Una piattaforma che si adatta a diversi ambienti di vendita in cui le normali funzionalità di cassa sono incorporate in uno strumento unico che rende la gestione del punto vendita flessibile.

Facile integrazione con i principali sistemi di pagamento, sistemi di campaign management e loyalty. Una soluzione che punta ad accelerare le transazioni e a migliorare il servizio al cliente.

Scopri di più

Konvergence completa la sua offerta di soluzioni con un portfolio di servizi post vendita per offrire al cliente tutte le garanzie di un corretto e costante funzionamento di hardware e software. Service Delivery, Service Desk & SD Support, Assistenza On site, Laboratorio riparazioni, Preload e Logistica integrata sono i nostri dipartimenti preposti alla cura del post-vendita.

servizi