• header news

 Synbiofood

07/11/2016 - Synbiofood, innovativa catena di ristoranti probiotici, sceglie Kiara Cloud come front end di cassa

Una catena della ristorazione innovativa come SynbioFood non poteva scegliere di adottare una soluzione di cassa diversa da Kiara Cloud! Front-end su tablet e Back-Office in Cloud snelliscono le barriere cassa e semplificano la gestione commerciale.

Inoltre, l'utilizzo di palmari per la comanda ai tavoli consente una veloce presa dell'ordine, ed uno snellimento della coda alla cassa, infatti, il cameriere potrà inviare la stampa dello scontrino fiscale direttamente dal suo palmare e consegnare la ricevuta al cliente, evitandogli così l'attesa alle casse. 

Grazie a Kiara Cloud, ogni punto vendita Synbiofood, può aggiornare giornalmente i propri menu!

Infine, alle tipiche funzioni di ristorazioni si affiancano le operazioni di vendita al dettaglio di tanti prodotti preconfezionati. Con Kiara il marketing mix è presto fatto! Vengono altresì integrati la SynbioCard e altri servizi per la relazione con i clienti, che gustano insieme ai favolosi piatti probiotici un'esperienza d'acquisto fluida.

 

 kwallet02

25/10/2016 - Le App in GDO: inutili ed a torto. Ecco 3 buoni motivi per aggiornare le strategie di marketing

Il dilagare dell’uso degli smartphone, di pari passo con la diffusione delle App, le Mobile Application, è senz’altro uno dei fenomeni di scala planetaria più importanti e pervasivi degli ultimi anni. Per capirci, una di quelle cose che da vecchi potremo tutti commentare con un compiaciuto “io c’ero…”. Da tecnologia e strumento di comunicazione a fenomeno sociologico universale, il ricorso agli smartphone in ogni aspetto della vita privata e professionale è ormai un fatto pienamente digerito e assimilato – un vero e proprio inarrestabile mobile tsunami. Quasi impossibile anche per un cinquantenne, non solo per un nativo digitale, immaginare un mondo senza cellulari, tablet e la possibilità ubiqua di accesso Internet che essi ci hanno fornito.

Il Retail come qualsiasi altro settore e segmento di business non fa eccezione: anche in esso l’uso del mobile sta dilagando, imponendo agli addetti di settore di adattare i loro processi – e talvolta i loro modelli di business – alle possibilità offerte dai nuovi strumenti.

Continua a leggere l'articolo di Paolo Viglianisi da poco pubblicato su GDONews!

 

 tesco click-and-collect-2

11/07/2016 - Click & Collect – fate uno sforzo e memorizzate questa espressione

Click & Collect. Un’altra delle tante espressioni tipiche da innovazione e rincorsa tecnologica ad ogni costo? Non sembra. Comprare on-line per le proprie necessità – alimentari e non – e ritirare più tardi con comodo quanto acquistato in un centro dedicato, co-locato col punto vendita o meno, è una tendenza che si sta propagando a gran velocità.

Meglio dunque familiarizzare con il Click & Collect, più probabile diventi un’abitudine piuttosto che un vezzo passeggero.

Il mondo del Retail si sta evolvendo rapidamente muovendosi con il resto della società, e come essa reagisce sistematicamente all’introduzione delle nuove tecnologie partorendo nuovi modelli di comportamento. Non dimentichiamo che il Retail – la vendita di prodotti con lo stabilirsi della relazione venditore-acquirente – è un’attività fra le più antiche della specie umana e che con l’uomo ha attraversato i millenni, le culture, i continenti.

Continua a leggere l'articolo pubblicato su GDONews e redatto da Paolo Viglianisi, Direttore Vendite Konvergence!

 Self03

27/06/2016 - Code alle casse, costi e soluzioni self Check out: falsi miti che fanno male al business. E’ ora di svoltare

Le soluzioni di Self Check Out (SCO) per il mercato Retail sono disponibili ormai da svariati anni ed a livello europeo sono ormai largamente diffuse. In Italia la loro adozione è invece ancora piuttosto limitata rispetto ad altri mercati, frenata probabilmente da una serie di luoghi comuni e convincimenti errati che la circondano:

  • Per trasformare il negozio e introdurre le soluzioni di SCO occorre disporre di superfici molto ampie
  • Usare un sistema di Self Check Out per il pagamento è roba per giovani, i clienti maturi o anziani non ne sarebbero capaci
  • Le soluzioni SCO implicano elevati investimenti iniziali
  • L’introduzione delle tecnologie SCO apre la porta a un’elevata conflittualità con il personale di negozio

Quelle di cui sopra sono alcune delle convinzioni tanto diffuse quanto inesatte sul tema degli SCO (Self Check Out).

Konvergence, forte della sua esperienza di specialista IT per le soluzioni di negozio, ha già aiutato alcuni dei maggiori attori della GDO in Italia a introdurre con successo queste tecnologie.

Leggi tutto l'articolo e scopri come Konvergence può aiutarti ad implementare una soluzione di Self Check Out.

0303EpsonKiara

03/03/2016 - Kiara Cloud all'Epson Mobile POS Solution

L'8 marzo 2016 a Bologna presso l'hotel NOVOTEL BOLOGNA FIERE si terrà l'evento Epson Mobile POS Solution. Konvergence presenterà, presso gli stand dedicati ai partner, Kiara Cloud, il punto cassa in mobilità.

Kiara Cloud è una soluzione pensata per la gestione dei negozi di abbigliamento, di general merchandising, della ristorazione e per i liberi professionisti, racchiude in sé innovazione tecnologica a portata del proprio business. Le funzionalità di cassa sono state incorporate in una semplice app, disponibile per tablet e smartphone, che connessi ad internet, semplificano definitivamente il concetto del punto cassa che da statico diventa mobile. L'operatività è sempre garantita, lavorando anche offline. Una volta ristabilita la connessione tutti i dati saranno nuovamente disponibili in cloud.

Con Kiara Cloud è possibile gestire facilmente sia un singolo punto vendita sia una catena di negozi.

Per saperne di più, vieni a travarci all'evento Epson Mobile POS SOlution.

Altri articoli...