• header news

Coop ariosto

24/10/2017 - Un’ipercoop rinnovata riapre a Reggio Emilia: Coop Alleanza 3.0 investe 6,7 milioni 

Dopo un completo restyling ha riaperto sabato I’ipercoop Ariosto di Viale Rodolfo Morandi 2 a Reggio Emilia, punto vendita “storico”, primo ipermercato a insegna Coop della provincia reggiana, oggi parte di Coop Alleanza 3.0, inaugurato nel 1993 e ristrutturato nel 2008. Il rinnovo del negozio, che rientra in un ampio piano di ristrutturazioni e aperture promosso dalla Cooperativa, ha richiesto 6,7 milioni di euro di investimenti. Il piano sul territorio ha interessato anche il supermercato di Scandiano, riaperto lo scorso 5 ottobre, e toccherà anche entro fine anno il supermercato Coop di Canalina.

Leggi tutto... 

tosh InnoTheatre

25/09/2017 - Konvergence come Parner Toshiba all'Innovation Theatre di Madrid

Il Toshiba Retail Innovation Theatre vi dà il benvenuto per ENGAGE. EXPERIENCE. INTERACT. mostrando l'esaltante esperienza di shopping che segue il percorso del Brilliant Commerce™:

  • Fare shopping da casa con il click and collect sulla propria shopping list elettronica, messaggi personalizzati e offerte.
  • In-store self scan shopping che può essere usato tramite lo smartphone personale del cliente oppure usando i palmari dedicati che il retailer mette a disposizione con messaggi e offerte personalizzati  in base al target.
  • La soluzione “No Waste”  che consente al retailer e al cliente di tutelare l'ambiente riducendo in modo proattivo gli sprechi e ottimizzare i prezzi.
  • Real time digital pricing grazie all'utilizzo di etichette elettroniche e digital signage.
  • Sistemi di checkout fluidi che rendoni i servizi self 'come li vuoi tu' grazie al self-checkout, self-payment kiosk e faster checkout per ogni tipo di spesa.
  • Bilance intelligenti che integrano clienteling e applicazioni progettate dal retailer tramite il TCx™ Elevate toolkit
  • e molto, molto altro ancora...!

Al Toshiba Global Commerce Solutions, c'è la più grande realtà industriale focalizzata sul retail: la Business Partner Alliance Program, la Together Commerce Alliance. Konvergence è partner di questa alleanza!

Leggi tutto 

Euroshop 2017

24/02/2017 - Konvergence all'Euroshop 2017 presenterà le nuove funzionalità di Kwallet! Vieni a trovarci

La Retail Trade Fair più importante dell'Europa si terrà dal 5 al 9 Marzo 2017 a Düsseldorf in Germania.
Konvergence è lieta di invitarti all'EuroShop 2017! Vieni a trovarci al Booth Toshiba (Hall6, boothC41), potrai assistere alla demo della release 2.0 di Kwallet, l'innovativa app per il retail pensata per semplificare l'esperienza di acquisto del consumatore accompagnandolo nel proprio Customer Journey!

Tutti i giorni presso il Booth Toshiba potrai assistere al "Grocery Journey 1" un tour che ti guiderà nel Customer Journey del consumatore, fuori e dentro il punto vendita.

La Mobile App Kwallet di Konvergence è stata recentemente integrata nella piattaforme TCxElevate che Toshiba presenterà durante l'Euroshop 2017!

Vuoi saperne di più vieni a trovarci a Düsseldorf! Oppure contattaci!

ScalaSolutions1

09/02/2017 - L'ISE 2017, ad Amsterdam presentate le nuove piattaforme digitali!

Non c’è un progetto di comunicazione digitale senza l’integrazione tra sistemi tecnologici, mettere insieme tutti i vari componenti per farli interagire con user e audience dal profilo ed esigenze differenti è possibile e la fiera ISE di Amsterdam ne mostra numerose declinazioni.
Nel settore Retail la crescita delle installazioni digitali per l’interazione e la comunicazione inStore è imponente, l’IoT consente un contatto tra oggetti e individui e la condivisione di esperienze facilita l’acquisto di beni e servizi innescando una relazione di fidelizzazione e meccanismi promozionali nuovi, a vantaggio tanto dell’end user quanto del retailer.
Tanti nuovi strumenti per l’ultradefinizione delle immagini e la simulazione 3d, ma quello che a nostro avviso rappresenta la più imponente novità dell’ISE 2017 è l’introduzione sul mercato di nuove piattaforme digitali complete e multifunzionali dove l’hardware e il software si fondono per dare accesso, in cloud, a una serie di servizi di Digital Business pronti a rendere l’esperienza dell’utente coinvolgente e dinamica.
È questo il caso della nuova gamma di modelli Embedded Signage presentata da Toshiba (Hall R5-30), schermi ultrapiatti ad altissima risoluzione con tecnologia smart integrata per la gestione remota dei contenuti.
Anche Scala (Hall8-K227), proprio in occasione dell’ISE 2017, pubblica tutte le novità conseguenti l’acquisizione da parte di Stratacache che includono una intera linea di Scala-branded media player e tablet plug&go.

Noi non vediamo l’ora di vederli in azione!
Per maggiori informazioni, seguici sui nostri canali

articolo gdonews

16/01/2017 - Programmi fedeltà: ecco come sfruttare al massimo uno strumento fondamentale per le vendite

E' un’epoca di “Digital Disruption”, cioè di modelli e processi di business rimescolati con forza dal digitale in ogni settore, giusto? Quindi la domanda è lecita: cosa rimane nel retail dei programmi fedeltà e delle strategie promozionali vecchia maniera, strumenti usati per decenni in questo mercato? La risposta è semplice: molto. Per rispondere così basta guardare al senso ed obiettivo originale dei programmi fedeltà e delle attività di promozione, che non sono variati: rendere i clienti fedeli alla marca o insegna ed incoraggiarli ad acquistare di più e più di frequente. L’idea alla base è quella di coinvolgerli chiedendogli di far qualcosa – anticipare un acquisto, raccogliere punti, prove d’acquisto, fornire informazioni personali, ecc. – in cambio di una ricompensa, sia essa una padella, uno sconto o un voucher. Funzionava nel passato e funziona ancora. Questo forse perché i programmi fedeltà hanno da sempre utilizzato, in modo più o meno consapevole, alcuni potenti meccanismi che il marketing moderno codificherebbe all’interno del concetto di “gamification”.

Leggi tutto l'articolo

Altri articoli...