Scala - Quality Living Project

Quality Living è una azienda giovane che ha dato vita ad un nuovo concept store destinato ad essere un punto di riferimento per tutto il mondo della casa. Il punto vendita è situato nel cuore del centro storico della romantica Verona. L’apertura è già stata un successo: il negozio si estende lungo quattro piani di un edificio storico, ciascun piano è dedicato ad una particolare ambientazione e munito di postazioni digitali governate tramite la piattaforma Scala.
La decisione di utilizzare Scala come sistema di digital signage è stata praticamente immediata. “Conoscevamo le potenzialità Scala grazie a precedenti progetti svolti anche a livello internazionale. Avevamo necessità di interagire con la nostra audience e di uno strumento a supporto della vendita delle nostre iniziative immobiliari.” Afferma Paolo Zanza, uno dei fondatori di Quality Living.
Quality01

Leggi tutto

Museo d’Arte cinese ed Etnografico Parma, 2012

Una user experience di straordinaria suggestione

Con la riapertura di questa storica istituzione, che ospita una delle collezioni di arte cinese più importanti d’Europa, Konvergence in collaborazione con Polivideo, ha concepito e realizzato una suggestiva e coinvolgente user experience.

Nel completo restyling del museo sono state infatti introdotte nuove tecniche di visualizzazione interattiva, in grado di esaltare e migliorare la visibilità delle opere e la loro fruizione.

 

Quality01
Prestige Collection

Leggi tutto

Enel, Stabilimenti di Brindisi e Livorno, 2013

La comunicazione digitale per la sicurezza nei cantieri

Konvergence, per Enel, ha da poco completato la prima fase di realizzazione di un innovativo progetto pilota di comunicazione interna basata su Scala, piattaforma per il digital signage. La sicurezza dei lavoratori è una priorità assoluta per Enel, che si affida anche alla ricerca tecnologica e allo sviluppo di nuovi strumenti per raggiungere l’obiettivo ‘zero infortuni’.

Enel
Scarica questo file (ZAP_Enel_Konvergence_Case_Study_V2.pdf)Enel[pdf]

Leggi tutto

Altri articoli...